CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

venerdì 16 dicembre 2016

LA PIATTAFORMA SOCIAL “FABBRICA FUTURO” DI REALE GROUP PREMIATA DA FEIEA NELLA CATEGORIA “BEST DIGITAL COMMUNICATION”

Torino, 16 dicembre 2016 – FEIEA, l'Associazione europea per la comunicazione interna, ha attribuito il secondo premio per la "Best Digital Communication" a Fabbrica Futuro, la piattaforma social di Reale Group che favorisce la conversazione informale, tramite un'interfaccia semplice e intuitiva, tra tutti i dipendenti in Italia e all'estero.

FEIEA organizza ogni anno una competizione tra tutte le associazioni nazionali europee, tra cui per l'Italia ASCAI (l'associazione per lo sviluppo della comunicazione d'impresa), cui si può partecipare con progetti di comunicazione relativi a quattordici "classi".

Reale Group, arrivato al secondo gradino del podio con Fabbrica Futuro, ha condiviso il palco con altre grandi imprese italiane, impegnate a presentare strumenti e campagne di comunicazione molto innovative.

In parallelo, sono stati premiati tanti altri progetti europei, accomunati a Fabbrica Futuro dalla vision e soprattutto dall'obiettivo di mettere le persone al centro del cambiamento.

La piattaforma ha ricevuto il riconoscimento a Lisbona direttamente dal Presidente di Feiea, Antonio Rapoula, e dal Presidente di APCE Portugal, Eduardo Guedes de Oliveira.

Fabbrica Futuro coinvolge in modo innovativo e "social" i dipendenti di Reale Group, favorendo la loro partecipazione e il loro ingaggio.

I numeri raggiunti sono importanti: 2.440 utenti su 2.550 hanno già acceduto, di cui 1.880 hanno pubblicato almeno un contenuto; oltre 5000 contenuti pubblicati e più di 13.000 commenti, per un totale di oltre 950.000 accessi.

Dal punto di vista tecnologico, Fabbrica Futuro è un social network aziendale, erogato in cloud dal 2015 in collaborazione con la società Reply.

É gestito all'interno della corporate university del Gruppo, Academy, da una redazione che si occupa di content management e di ideare e realizzare varie campagne di comunicazione interna su obiettivi specifici, oltre a fornire la necessaria assistenza tecnica.

Ogni dipendente, sia in Italia che in Spagna (dove è stato avviato recentemente) ha un profilo personale sulla piattaforma, con dati aziendali, foto, descrizione dei progetti che lo coinvolgono e competenze acquisite nel tempo, anche in attività precedenti o esterne alla vita prettamente professionale.

Ciascuno può condividere materiali e commentarli, rispondere a sondaggi, creare community in cui lavorare in remoto e scambiare documenti.

Tra gli obiettivi, lo sviluppo di relazioni efficaci e il contributo alla crescita dell'intelligenza collettiva, grazie alla messa in comune di esperienze e best practice tra i colleghi.

Reale Group è un Gruppo internazionale presente in Italia e in Spagna attraverso la Capogruppo – Società Reale Mutua di Assicurazioni – e le sue controllate; offre proposte nel campo assicurativo, bancario, immobiliare e dei servizi, tutelando più di 3 milioni e 800 mila Assicurati.

Con oltre 3.100 dipendenti tra Italia e Spagna, Reale Group evidenzia una solidità tra le più elevate del mercato, testimoniata da un indice di solvibilità che si attesta nel 2015 al 265% (Solvency II).

La Togetherness esprime l'essenza del Gruppo, la mutualità, i suoi valori e i principi fondanti la sua missione; guida l'agire di tutte le Società, facendone risaltare l'essenza e la distintività sul mercato, in termini di affidabilità, serietà e qualità del servizio.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *