CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

venerdì 23 dicembre 2016

Qatar Juventus-Milan per la Supercoppa italiana di calcio

Il 23 dicembre si gioca in Qatar, paese cui è stata affidata l'organizzazione dei Mondiali di calcio del 2022, la Supercoppa italiana tra Juventus e Milan.

Il Qatar è da tempo al centro delle preoccupazioni di Amnesty International e di inchieste dei mezzi d'informazione per la condizione di sfruttamento estremo dei lavoratori migranti impegnati nella costruzione degli stati e di altri impianti e infrastrutture: condizioni che, come denunciato recentemente dall'organizzazione per i diritti umani, non sono mutate significativamente a seguito dell'entrata in vigore di una nuova legislazione sul lavoro.

In questi ultimi anni, molte blasonate squadre europee hanno trascorso periodi invernali di allenamento presso i complessi sportivi del Qatar o hanno giocato importanti partite nel paese, contribuendo in questo modo a farne un centro di élite per il calcio mondiale.

Nella visione strategica della Fifa presentata dal presidente Gianni Infantino nell'ottobre 2016, gli organi di governo del calcio devono usare la loro influenza per affrontare i rischi relativi ai diritti umani "con la stessa determinazione con cui perseguono i loro interessi commerciali".

Secondo Amnesty International, le grandi squadre che si allenano e giocano in Qatar dovrebbero esprimere il desiderio di farlo in un ambiente favorevole, e non contrario, ai diritti umani.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *