CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

martedì 18 ottobre 2016

Gaetano Zoccatelli: Bassano, scuola moderna e più sicura grazie al CEV

Le due grandi novità dei lavori che si sono svolti nella scuola media “De Gasperi” di Bassano riguardano l’installazione di un ascensore e il posizionamento di pannelli fotovoltaici. Il consorzio CEV, diretto da Gaetano Zoccatelli, ha installato un impianto della capacità di oltre 19 kwh, una potenza che permetterà un sostanziale abbattimento dei costi energetici.

Si sono conclusi i lavori nella scuola media “De Gasperi”. Nell’istituto intercomunale di via Nogaredo, le amministrazioni comunali di Mason e Molvena avevano concordato una serie di interventi di manutenzione, tra cui il rifacimento della copertura per evitare possibili infiltrazioni d’acqua, l’applicazione di un pacchetto isolante che consentirà di ridurre i consumi, l’ampliamento dell’aula informatica e la sostituzione di tutte le lampade non più a norma.
Le due grandi novità riguardano l’installazione di un ascensore ed il posizionamento di pannelli fotovoltaici.
Un progetto, quest’ultimo, portato a termine anche grazie ad un contributo di 55 mila euro giunto dalla Fondazione Cariverona.
«I lavori avevano subito un rallentamento a causa del maltempo – spiega l’assessore ai lavori pubblici Valentino Scomazzon – Il consorzio CEV ha installato un impianto della capacità di oltre 19 kwh. Si tratta di una potenza che permetterà un sostanziale abbattimento dei costi energetici».
Inoltre, in accordo con Molvena, sempre nella stessa struttura è stato appaltato il lavoro per l’ampliamento dei posti a sedere e la messa in sicurezza della palestra.
Tutti gli interventi portati a termine nell’edificio scolastico saranno presentati ufficialmente alla popolazione in primavera.
Nello stesso periodo è prevista l’inaugurazione della “piastra” polivalente di via Angarano.
«Terminata la realizzazione della struttura e della relativa gradinata – afferma in merito Scomazzon – grazie al lavoro del Gruppo alpini di Mason è stata posizionata la staccionata che delimita l’area verde, possibile punto d’incontro e di svago per i ragazzi».
Nella lista delle opere pubbliche realizzate nel 2010 rientrano il potenziamento dell’illuminazione nelle vie Costa, Fermi e Franchi, e l’asfaltatura delle vie Costa, Franchi, Tarquinia e Castello.
Per completare il programma, che prevede investimenti per circa un milione di euro, mancano all’appello i parcheggi in via Vigolo ed i due percorsi pedonali protetti.
In marzo dovrebbero partire i cantieri per il parcheggio concordato con l’Ater e il tratto di marciapiede dal cimitero a via Riale; in estate via alla pista ciclopedonale dal confine di Molvena fino alle scuole medie.
«Per motivi diversi alcuni obiettivi sono slittati un po’ – commenta il sindaco Massimo Pavan – C’è comunque soddisfazione per aver portato a termine un programma che ritenevamo fondamentale ed improrogabile»

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *