CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Marketing & Comunicazione

Cerca nel blog

sabato 15 ottobre 2016

Nasce "The BioJournal", il primo e-journal internazionale della eco-sostenibilità

E' online "The BioJournal"
Il nuovo e-journal internazionale della eco-sostenibilità


Milano, 15 ottobre 2016 – "The BioJournal" è online: www.thebiojournal.com, il primo portale interamente dedicato al mondo bio e alla eco-sostenibilità con notizie internazionali e contenuti di alta qualità che spaziano dalla politica e l'economia al tech e il lifestyle.

Fondatori del nuovo e-journal sono Pasquale Granata e Mathieu Flamini, promotori di iniziative imprenditoriali volte a identificare e sviluppare soluzioni innovative e alternative che contribuiscono alla crescita responsabile del pianeta.
"L'approccio bio riguarda l'umanità e ogni disciplina di applicazione", dichiara Pasquale Granata, ""The BioJournal" rappresenta proprio questo: un giornale che evidenzia un punto di vista responsabile e innovativo sul mondo, volto a informare, alimentare un dibattito e coinvolgere attivamente un pubblico internazionale".

Mathieu Flamini aggiunge: "Avendo co-fondato GFBiochemicals, tra le società leader nell'industria bio, ed essendo parte di BIOCIRCE, il primo master di bioeconomia in Europa, siamo orgogliosi di proporre al mercato "The BioJournal", unico e-magazine nel suo genere, interamente dedicato al mondo bio. L'annuncio di oggi fa emergere con forza ancora maggiore il nostro impegno nello sviluppo della bioeconomia con una visione di lungo periodo".

Il nuovo portale è diretto da Mario Bonaccorso, giornalista attivo sul panorama internazionale nelle discipline della bioeconomia e della sostenibilità ambientale, supportato da una redazione giovane e dinamica di professionisti accomunati dai medesimi ideali. 
La direzione grafica è stata affidata al graphic designer Enrico Luparello.
Vi sono già decine di milioni di persone che hanno consapevolmente modificato il proprio stile di vita, grazie a una rinnovata attenzione all'ambiente e alla salute; ed esistono già innumerevoli aziende che hanno scelto di crescere in modo responsabile, pur mantenendo alta la competitività sul mercato. 
E' ora il momento di estendere il cambiamento a un pubblico internazionale ancor più allargato, per supportare una rivoluzione eco-sostenibile.

Il nuovo portale del mondo bio è online da oggi al link www.thebiojournal.com, affiancato dagli account social:
Twitter: @TheBioJournal
Facebook: The BioJournal
LinkedIn: The BioJournal



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *