Cerca nel blog

lunedì 31 ottobre 2016

Oikos tra università e social media: la comunicazione e i giovani professionisti coniugati al futuro


oikos colore e materia
Tecnologia e nuovi media, formazione dei nuovi talenti e grandi firme al lavoro. Sono solo tre dei temi che hanno visto Oikos come protagonista della settimana appena conclusa. E fate attenzione: leggendo la nostra newsletter capirete perché potreste essere anche voi di grande aiuto a chi si dà da fare per migliorare la vita degli altri.
ECOSOLUZIONI DIGITALI
mashable
Oikos è da sempre in continuo dialogo con il mondo digitale, adottandone innovazioni e studiandone le tendenze per trovare nuovi modi di comunicare la cultura del benessere. Per questo siamo stati partner del Mashable Social Media Day, due giornate all'insegna dell'innovazione, della tecnologia, della formazione e del networking insieme ai migliori professionisti del marketing e della comunicazione digitale italiani.
LA CASA DEL COLORE, DEL DESIGN E DELL'ATTENZIONE VERSO GLI ALTRI
torre velasca
L'attico Oikos di Torre Velasca continua a ospitare eventi dedicati all'architettura e al design, oltre a iniziative benefiche. Arketipo ha scelto la prestigiosa location per presentare il nuovo numero dedicato tutto al colore, tra un incredibile successo di pubblico. Pubblico selezionato invece per SPHERAE Sfere Bolle Bollicine, l'evento ispirato alla perfezione della sfera: straordinarie mostre di gioielli, sfilate di moda e una degustazione di prelibati vini. La settimana si chiude con il tour "Con occhi diversi si vedono nuovi orizzonti" promosso dall'associazione l'abilità Onlus, per ammirare Milano da una prospettiva unica e raccogliere fondi per regalare nuove opportunità ai bambini disabili e ai loro genitori. (iscriviti qui)
CROMOMATERIE DI STUDIO
corso colore luce materia
Lo spazio Oikos di Milano ha ospitato gli studenti del corso "Light Art e Design della Luce" del Politecnico di Milano. Durante la presentazione si sono susseguiti gli interventi di architetti, artisti, ingegneri e professori che hanno illustrato l'importanza di luce, colore e materia nell'ambito della progettazione.
PARLIAMO DI BENESSERE
intervista ristrutturare
Le esigenze e i problemi delle persone all'interno delle mura in cui vivono possono essere soddisfatti grazie alla scelta consapevole di colori e materia adatti a promuovere il benessere degli ambienti in cui viviamo, rispettando sia la natura sia le persone. Così nascono le nostre ecosoluzioni cromomateriche. Ne parla il presidente Oikos Claudio Balestri ai microfoni di Come ristrutturare la casa.
PROGETTI D'AUTORE
reference
Il WordHotel Ripa di Roma accoglie gli ospiti in una nuova atmosfera lunare, creata grazie alle ecosoluzioni cromomateriche abilmente utilizzate dall'architetto Simone Micheli nel progetto di restyling del settimo piano della struttura ricettiva e realizzate in collaborazione con i Maestri Decoratori Oikos.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI