CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

mercoledì 26 ottobre 2016

Calici nel Borgo Antico solidale con Amatrice: dal 4 al 6 novembre degustazioni nel borgo antico per raccogliere fondi in favore delle popolazioni terremotate del centro Italia

Uno show cooking lungo tre giorni servirà a raccogliere fondi da devolvere all'opera più votata dal popolo di Facebook tra quelle scelte dal comune di Amatrice nell'ambito dell'iniziativa "Adotta un'opera"


Notti di sapori, odori, arti e tanta solidarietà.

Sarà speciale, l'edizione 2016 di Calici nel Borgo Antico, la tre giorni all'insegna della migliore enologia pugliese e della valorizzazione delle bellezze architettoniche del centro storico di Bisceglie ideata e promossa dall'Associazione Borgo Antico Bisceglie.

Il tradizionale appuntamento autunnale a calici alzati che rende protagonisti portoni e palazzi nobiliari del centro storico della città del dolmen, ospiterà, tra venerdì 4 sabato 5 e domenica 6 novembre le migliori etichette di oltre 40 aziende vitivinicole pugliesi, oltre a visite guidate,  musica e momenti di animazione, musei aperti, cucina tipica e olio nuovo dei frantoi locali, esposizioni artigianali e di antiquariato.

Per il 10° appuntamento con le cantine in tour a Bisceglie, l'associazione Borgo Antico ha pensato però fare ancora di più, impegnandosi in un progetto concreto in favore delle popolazioni del centro Italia colpite dal sisma del 24 agosto.

Due postazioni allestite tra i vicoli del borgo antico per tutto il corso della manifestazione accoglieranno un lungo show cooking solidale, durante il quale piatti di amatriciana preparati da chef professionisti secondo la ricetta originale saranno offerti a chiunque vorrà contribuire alla raccolta fondi destinata al Comune di Amatrice.

Tutto il ricavato sarà devoluto al restauro di un'opera pubblica di Amatrice, che il popolo di Facebook potrà scegliere tra i beni di utilità sociale presenti nell'elenco pubblicato dal Comune di Amatrice nell'ambito dell'iniziativa "Adotta un'opera".

Per votare l'opera da adottare e monitorarne la successiva ricostruzione basterà rispondere con un click al sondaggio social disponibile al seguente link


Per ulteriori informazioni è possibile contattare l'Associazione Borgo Antico al numero 080.3960970 o all'indirizzo mail info@calicinelborgoantico.it.

Si potrà seguire la rassegna anche su Facebook, attraverso la fanpage "Calici nel Borgo Antico" e su Twitter, tramite l'account "Calici Borgo Antico", @CBA_Bisceglie.  



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *