CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Marketing & Comunicazione

Cerca nel blog

mercoledì 19 ottobre 2016

Lewis Hamilton diventa attore per Epson

Lewis Gets Inked
Lewis Hamilton, pilota del team MERCEDES AMG PETRONAS Formula OneT, è il protagonista del nuovo video di Epson

Cinisello Balsamo, 19 ottobre 2016 - Lewis Hamilton, tre volte vincitore del campionato mondiale piloti FIA Formula OneTM, è il protagonista di un ironico video creato da Epson e pubblicato oggi.

Lewis Gets Inked, che mette in luce i vantaggi della nuova stampante EcoTank, è disponibile sul canale YouTube e sul sito web di Epson.

Le riprese di questo divertente video ad alto tasso di azione si sono svolte presso il quartier generale del team MERCEDES AMG PETRONAS Formula OneT.

Nella scena in cui è protagonista, Hamilton passa attraverso un vortice di fogli di carta in slow motion, prima di essere letteralmente sommerso da getti di inchiostro multicolore.

Creato in collaborazione con il team MERCEDES AMG PETRONAS Formula OneT per il lancio della stampante Epson EcoTank, questo video irriverente vuole evidenziare la rivoluzionaria tecnologia con serbatoi di inchiostro ricaricabili e l'enorme quantità di inchiostro in dotazione con le stampanti.

I vantaggi delle soluzioni EcoTank (stampa in volumi elevati senza necessità di sostituire le cartucce) sono illustrati in modo diverso e originale.

Il video è parte di una strategia di contenuti multicanale, che comprende il filmato principale della campagna Lewis Gets Inked e una serie di contenuti realizzati dietro le quinte.

Come partner ufficiale del team, Epson mette a disposizione di MERCEDES AMG PETRONAS le sue competenze relative a prodotti come stampanti a getto d'inchiostro, scanner, videoproiettori 3LCD e tecnologie indossabili, tra cui gli smart glasses.

La campagna Lewis Gets Inked si differenzia dalle campagne di comunicazione precedenti che, caratterizzate da un tono più serio, erano maggiormente concentrate sull'instancabile ricerca dell'innovazione, sulla leadership globale e sulla creazione di prodotti di alta qualità, caratteristiche comuni ai due marchi.

Avvalersi di una tecnologia innovativa per ottenere prestazioni ottimali è una peculiarità di Epson, perfettamente in linea con i traguardi sportivi che i campioni in carica del FIA Formula One World ChampionsT si impegnano per raggiungere: questo video è un esempio della stretta collaborazione del team con Epson per mostrare un'innovazione.

Hamilton ha commentato: "Grazie al nostro lavoro con i partner del team, ho l'occasione di partecipare ad alcuni progetti interessanti nel corso di ogni stagione, ma posso dire con certezza che questo è uno dei più insoliti!

Durante le riprese con Epson per la stampante EcoTank mi sono divertito tantissimo: adoro affrontare nuove sfide. Farmi gettare addosso 400 litri d'inchiostro è stata un'esperienza nuova che ho fatto con entusiasmo; credo che il risultato sia ottimo."

Maria Eagling, Director of Marketing, Epson Europe aggiunge: "L'innovativo sistema EcoTank ha rivoluzionato il mondo della stampa, quindi volevamo creare un video che fosse altrettanto originale e memorabile. Epson è un marchio noto per la qualità, l'innovazione tecnologica e le prestazioni, quindi credo che un video divertente, ironico e ricco di azione risulti abbastanza inaspettato da parte nostra. La collaborazione con il team MERCEDES AMG PETRONAS Formula One T in questo progetto è stata fantastica. Lewis Hamilton ha aggiunto al video carisma, stile e divertimento, aiutandoci a mostrare un altro aspetto di Epson. La realizzazione del progetto ha richiesto un anno e il team creativo che lo ha ideato è stato davvero fondamentale per la sua riuscita."


La squadra
Per il video, Epson ha collaborato con Citizen Films: il direttore Gretchen Shoring ha prodotto il contenuto, mentre Rollo Hollins ha diretto le riprese. 
La realizzazione degli effetti speciali è stata affidata per la sua esperienza specifica a Machine Shop, mentre il direttore della fotografia Rina Yang ha aggiunto un tocco unico al progetto, garantendo al video un'atmosfera ricca ed eccezionale.

Informazioni su EcoTank
In grado di stampare 11.000 pagine in nero e a colori con gli inchiostri inclusi nella confezione(1) e senza costi nascosti, la stampante EcoTank ET-3600 di Epson apre nuovi orizzonti grazie ai bassissimi costi per pagina e alla semplicità di utilizzo offerta dal sistema a serbatoi ricaricabili. In media, questi multifunzione possono stampare l'equivalente di 84 cartucce di inchiostro(2) e EcoTank ET-3600 in particolare offre prestazioni ancora superiori. 
La stampante EcoTank ET-3600 è disponibile da settembre 2016.

Il video è disponibile a questo indirizzo: 
youtu.be/H6cd1kVJi1U


www.epson.it/lewisgetsinked

(1) I rendimenti stimati sono ricavati sulla base della metodologia standard Epson utilizzando simulazioni di stampa con pattern di test dello standard ISO/IEC 24712. Il rendimento di 11.000 pagine sia per il nero sia per l'inchiostro a colori è calcolato in base alla capacità dei due set di flaconi forniti con la stampante. Il rendimento di 6.000 pagine per il nero e di 6.500 pagine per gli inchiostri a colori è calcolato in base alla capacità dei flaconi 774/664 venduti separatamente. I rendimenti NON sono basati sullo standard ISO/IEC 24711. I rendimenti stimati possono variare in base alle immagini stampate, al tipo di carta utilizzata, alla frequenza di stampa e alle condizioni ambientali, ad esempio la temperatura.

(2) Numero medio di cartucce utilizzate per stampare lo stesso numero di pagine della gamma EcoTank. Confronto tra il costo medio della gamma EcoTank A4 e dei primi 10 modelli più venduti in Europa occidentale da maggio 2014 ad aprile 2015, secondo quanto rilevato da GfK. Rendimenti delle cartucce di inchiostro secondo quanto comunicato sui siti Web dei produttori.


Gruppo Epson
Epson è leader mondiale nell'innovazione con soluzioni pensate per connettere persone, cose e informazioni con tecnologie proprietarie che garantiscono efficienza, affidabilità e precisione. Con una gamma di prodotti che comprende stampanti inkjet, sistemi di stampa digitale, videoproiettori 3LCD, così come robot industriali, visori e sensori, Epson ha come obiettivo primario promuovere l'innovazione e superare le aspettative dei clienti in settori, quali stampa inkjet, comunicazione visiva, tecnologia indossabile e robotica.
Con capogruppo Seiko Epson Corporation che ha sede in Giappone, il Gruppo Epson conta oltre 67.000 dipendenti in 90 società nel mondo ed è orgoglioso di contribuire alla salvaguardia dell'ambiente naturale globale e di sostenere le comunità locali nelle quali opera.

Epson Europe
Epson Europe B.V., con sede ad Amsterdam, è il quartier generale regionale del Gruppo per Europa, Medio Oriente, Russia e Africa. Con una forza lavoro di 1.700 dipendenti, le vendite di Epson Europa, per l'anno fiscale 2015, hanno raggiunto i 1.577 milioni di euro. 


Epson Italia
Epson Italia - Epson Italia, sales company nazionale, per l'anno fiscale 2015 ha registrato un fatturato di oltre 215 milioni di Euro e impiega circa 175 persone.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *