Cerca nel blog

venerdì 31 marzo 2017

Vision Distribution: al via il contest per il logo della nuova casa di distribuzione cinematografica

"Usciamo dai loghi comuni del cinema italiano"

CREA IL LOGO DI VISION DISTRIBUTION

UN CONTEST ALLA RICERCA DELL'IMMAGINE DISTINTIVA DELLA NUOVA CASA DI DISTRIBUZIONE CINEMATOGRAFICA

Dal 1° aprile al 14 maggio 2017 è possibile partecipare e inviare le proprie idee a Contest.VisionDistribution.it


Milano, 31 marzo 2017. La ricerca del talento e delle idee, per Vision Distribution, la nuova società di distribuzione cinematografica nata nel dicembre 2016 dall'accordo tra Sky Italia e cinque case di produzione italiane (Cattleya, Wildside, Lucisano Media Group, Palomar e Indiana Production Company), parte da subito, fin dalla creazione della propria "immagine"

Per questo la società lancia il contest CREA IL LOGO DI VISION DISTRIBUTION (#VDLogoContest) invitando i giovani appassionati di cinema italiano ad "uscire dai loghi comuni del cinema italiano", come recita il claim del contest, e a proporre idee per creare l'immagine della società. Coinvolgimento, partecipazione, e la volontà di parlare ad una realtà giovane e innovativa sono nel dna di Vision Distribution

Il contest è aperto dal 1° aprile al 14 maggio 2017, a tutti i talenti residenti in Italia, tra i 18 e i 35 anni, che si sentono pronti a contribuire alla creazione dell'immagine di questa nascente realtà della cinematografia italiana. 


Per partecipare è sufficiente fare l'upload della propria proposta creativa sul sito dedicato Contest.VisionDistribution.it. 

Successivamente, una giuria composta da esperti di design e comunicazione, insieme alla stessa società, individueranno il logo prescelto.

Il logo ideale della società dovrà essere in grado di sintetizzare le due anime di Vision Distribution: quella più evocativa, che rimanda alle storie e alla narrazione che sono cuore del prodotto cinematografico, e quella più dinamica e concreta, che rimanda alla forma, al modo in cui la storia viene comunicata e raccontata. 


Il tutto con uno stile espressivo che sia energico, fino ad essere "rumoroso", e colorato. Uno stile capace inoltre di evocare una dimensione internazionale ma anche capace parlare efficacemente all'audience locale.

Il creatore dell'idea ritenuta migliore riceverà 5.000 euro e la possibilità di seguire l'intero sviluppo delle varie declinazioni del logo presso la società di comunicazione Bonsaininja Studio. 


Il bando e tutte le informazioni su come partecipare sono disponibili sul sito e via mail all'indirizzo contest@visiondistribution.it.


Vision Distribution
Vision Distribution è la nuova società di distribuzione cinematografica italiana, nata nel dicembre 2016, sulla base di un progetto di Sky Italia e cinque case di produzione italiane: Cattleya, Wildside, Lucisano Media Group, Palomar e Indiana Production Company. Vision Distribution entra nell'industria cinematografica italiana come una realtà giovane e innovativa, vicina al proprio pubblico, che vuole coinvolgere sin da subito.

A questo link è disponibile il promo: https://we.tl/7H48E6Cxhr

Nessun commento:

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI