CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Marketing & Comunicazione

Cerca nel blog

mercoledì 22 marzo 2017

PROMOTURISMOFVG AFFIDA AD AIPEM LA COMUNICAZIONE DIGITAL DI “ITALY GOLF & MORE”

Nuova acquisizione per l'agenzia Aipem: si tratta di "Italy Golf & More", progetto di eccellenza per la promozione in Europa del golf turistico italiano.   


Udine, 22 marzo 2017 – PromoTurismoFVG, l'ente regionale di promozione turistica del Friuli Venezia Giulia, ha affidato ad Aipem, storica agenzia udinese di pubblicità e marketing, la definizione della strategia e l'implementazione della comunicazione online di "Italy Golf & More", progetto per la promozione dell'Italia come destinazione golfistica, a cui aderiscono 12 regioni italiane e la Federazione Italiana Golf.   

Le attività di comunicazione previste per "Italy Golf & More" saranno caratterizzate da una forte componente social: dopo un'attenta lettura del mercato on line e dei competitor, infatti, Aipem ha redatto una strategia articolata che prevede l'implementazione di Facebook e Instagram, una mirata attività di digital PR per ingaggiare gli influencer e una campagna di Google advertising (Search, Display, Remarketing) per generare traffico qualificato al sito. 

Poiché la promozione di "Italy Golf & More" è rivolta a un pubblico internazionale, tutte le attività verranno realizzate in lingua inglese e ottimizzate inizialmente per le aree geografiche più strategiche per il progetto.   

Le regioni partner di "Italy Golf & More" sono: Friuli Venezia Giulia (capofila), Veneto, Emilia-Romagna, Lombardia, Piemonte, Liguria, Lazio, Sicilia, Puglia, Marche, Umbria e Sardegna. Oltre alle Regioni ha abbracciato il progetto la Federazione Italiana Golf, per garantire la completezza dell'offerta anche in rappresentanza di tutte le altre Regioni italiane.   

La consulenza strategica e le attività operative per supportare la promozione di "Italy Golf & More" in Europa sono un altro esempio concreto del ventaglio dei servizi offerti da iExpo, la piattaforma di Aipem dedicata all'internazionalizzazione: un processo orientato ad aiutare imprese ed enti italiani ad affermarsi sui mercati esteri attraverso l'utilizzo di web e social network.   

Il team Aipem dedicato a "Italy Golf & More" è guidato da Stefano Sebastianelli (AD e Digital Business Director) ed è composto, fra gli altri, da Susanna Fontana (digital strategist), Elisabetta Bin (art director) e Daniele Cozzi (social media manager).


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *