CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Marketing & Comunicazione

Cerca nel blog

venerdì 10 marzo 2017

Bespoke e Hub09 si aggiudicano il Pitch 2017 di Hendrick's gin

Genova – 10 marzo. Hendrick's Gin, the most unusual gin, proprietà della William Grant & Sons, per il 2017 ha scelto di investire sull'Italia per accrescere la brand awareness sul mercato nazionale. La sempre più capillare presenza del prodotto sui diversi canali distributivi, si accompagnerà quest'anno ad un'importante attività di comunicazione che interesserà tanto la parte digital quanto la componente esperienziale, portando e adattando all'Italia dei format già testati con successo dal brand su altri mercati.

L'azienda genovese Velier, importatore e distributore di Hendrick's Gin ha promosso un pitch a cui hanno risposto diverse agenzie italiane. Le agenzie coinvolte si sono misurate con due brief: il primo focalizzato sulla campagna media 2017, un'attività con importanti ricadute a livello digital, il secondo incentrato su due eventi che saranno i pilastri della comunicazione del brand Hendrick's in Italia per l'anno in corso. E saranno proprio questi due momenti caratterizzati dalla vena surreale ed insolita che è propria della marca, a scandire i contenuti e i tempi dell'intera campagna.

Hub09 si è aggiudicata l'incarico per la campagna media 2017 che si svilupperà tanto sui canali social e digital, nonché della parte dedicata alle digital pr mentre sarà l'agenzia romana Bespoke a produrre i due eventi che, in estate e in autunno, toccheranno le città di Milano e Roma. E sarà ancora il network di Bespoke, con Savoirfaire, ad occuparsi delle attività di media relations che interesseranno testate giornalistiche di rilevanza nazionale e delle PR.

La collaborazione con le due agenzie ha preso il via nel mese di febbraio, ma solo a partire dal 14 marzo verranno svelati i contenuti e l'evoluzione del piano editoriale sui canali social e sui media tradizionali. 

"E' davvero un onore e un piacere per noi poter lavorare anche quest'anno con Hendrick's Gin, un brand che amiamo da sempre per la sua identità così speciale" affermano Massimo Palmieri e Riccardo Croci, i due soci fondatori di Bespoke. "Il lavoro che è stato fatto in fase di gara ha avuto come obiettivo quello di valorizzare al massimo lo spirito "unusual" di Hendrick's: gli appassionati che avranno la fortuna di partecipare agli eventi si troveranno immersi in atmosfere surreali, rese vive da personaggi non convenzionali e ambientate in location insolite e suggestive".


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *