Cerca nel blog

venerdì 10 marzo 2017

Bespoke e Hub09 si aggiudicano il Pitch 2017 di Hendrick's gin

Genova – 10 marzo. Hendrick's Gin, the most unusual gin, proprietà della William Grant & Sons, per il 2017 ha scelto di investire sull'Italia per accrescere la brand awareness sul mercato nazionale. La sempre più capillare presenza del prodotto sui diversi canali distributivi, si accompagnerà quest'anno ad un'importante attività di comunicazione che interesserà tanto la parte digital quanto la componente esperienziale, portando e adattando all'Italia dei format già testati con successo dal brand su altri mercati.

L'azienda genovese Velier, importatore e distributore di Hendrick's Gin ha promosso un pitch a cui hanno risposto diverse agenzie italiane. Le agenzie coinvolte si sono misurate con due brief: il primo focalizzato sulla campagna media 2017, un'attività con importanti ricadute a livello digital, il secondo incentrato su due eventi che saranno i pilastri della comunicazione del brand Hendrick's in Italia per l'anno in corso. E saranno proprio questi due momenti caratterizzati dalla vena surreale ed insolita che è propria della marca, a scandire i contenuti e i tempi dell'intera campagna.

Hub09 si è aggiudicata l'incarico per la campagna media 2017 che si svilupperà tanto sui canali social e digital, nonché della parte dedicata alle digital pr mentre sarà l'agenzia romana Bespoke a produrre i due eventi che, in estate e in autunno, toccheranno le città di Milano e Roma. E sarà ancora il network di Bespoke, con Savoirfaire, ad occuparsi delle attività di media relations che interesseranno testate giornalistiche di rilevanza nazionale e delle PR.

La collaborazione con le due agenzie ha preso il via nel mese di febbraio, ma solo a partire dal 14 marzo verranno svelati i contenuti e l'evoluzione del piano editoriale sui canali social e sui media tradizionali. 

"E' davvero un onore e un piacere per noi poter lavorare anche quest'anno con Hendrick's Gin, un brand che amiamo da sempre per la sua identità così speciale" affermano Massimo Palmieri e Riccardo Croci, i due soci fondatori di Bespoke. "Il lavoro che è stato fatto in fase di gara ha avuto come obiettivo quello di valorizzare al massimo lo spirito "unusual" di Hendrick's: gli appassionati che avranno la fortuna di partecipare agli eventi si troveranno immersi in atmosfere surreali, rese vive da personaggi non convenzionali e ambientate in location insolite e suggestive".


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI