Cerca nel blog

mercoledì 22 marzo 2017

Al via il tour sul “personal branding”: la crescita del paese passa per la valorizzazione del professionista.


         

Alessandro Maola Comunicazione



La crescita del Paese passa per la valorizzazione del professionista.
Al via il tour sul "personal branding" – promosso da FederTerziario ‐ C.F.C. e FondItalia in collaborazione con alcuni dei principali Ordini Professionali d'Italia – rivolto a commercialisti e consulenti del lavoro
Prima tappa martedì 28 marzo 2017 a Lecce Prende il via a marzo un corso di formazione itinerante sul "personal branding".
L'iniziativa, promossa da FederTerziario – C.F.C. e FondItalia, si svolgerà in collaborazione con alcuni dei principali Ordini Professionali d'Italia e toccherà 15 province italiane.
"Il professionista da un punto di vista economico 'acquista' e 'vende' conoscenza e cultura aziendale" – ha dichiarato Francesco Franco, Presidente FondItalia, ‐ "e, pertanto, svolge un ruolo critico per lo sviluppo del tessuto socio‐economico del nostro Paese. Consulenti del lavoro e professionisti in generale rappresentano un amplificatore in grado di far crescere il Paese in un contesto di formazione continua, o Life Long Learning, come viene chiamato in Europa il programma di formazione continua per i lavoratori".
"Come Fondo Interprofessionale crediamo che lo sviluppo del Paese passi attraverso la formazione anche dei professionisti che, nell'ambito della loro professione, si interfacciano più frequentemente con imprese ed imprenditori" – ha aggiunto Egidio Sangue, vicepresidente di FondItalia. "Rafforzare la loro capacità di promuovere se stessi e le opportunità a servizio delle imprese, anche per quanto riguarda la formazione continua, significa far pervenire agli imprenditori le informazioni fondamentali per la loro crescita produttiva e di immagine".
Dello stesso parere anche Luca Iovine, aziendalista e giornalista, conduttore di una rubrica di economia su Radio Kiss Kiss, che terrà il corso: "Il professionista non sempre è in grado di far apprezzare le proprie competenze ed il valore del proprio apporto al cliente. Si tratta di un problema atavico in passato meno significativo grazie anche allo scudo di cui godevano le professioni "protette" – ha dichiarato Luca Iovine.
"Oggi globalizzazione e liberalizzazione hanno aperto la concorrenza anche tra i professionisti: aumentare la sensibilità verso il marketing degli imprenditori e della comunità può rappresentare un valido strumento per consentire anche al brand del Paese di fare un salto in avanti" ha affermato Alessandro Franco, direttore di FederTerziario – C.F.C. "Stiamo investendo sull'Italia perché vogliamo aiutarla a farsi più bella e più competitiva nei mercati internazionali. Amiamo il nostro Paese e siamo convinti che anche iniziative come questa possano incrementare il senso di appartenenza degli italiani e contribuire a trasformare il nostro potenziale in crescita economica e benessere."
Il Tour di seminari sul personal Branding, che avrà di volta in volta il patrocinio dell'Ordine dei Consulenti del Lavoro e dell'Ordine dei Commercialisti provinciali, partirà martedì 28 marzo da Lecce; seguirà la tappa di Salerno il 07 aprile e, successivamente, sarà la volta di Cuneo, Treviso, Macerata, Foggia, Ascoli Piceno.
  



www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI