Cerca nel blog

mercoledì 15 marzo 2017

Dalla mitica convertibile Aurelia de “Il sorpasso” alla nuova Ferrari GTC4 Lusso: tutte le bellissime del Concours d’Élégance Trofeo Salvarola Terme

Il 18 e 19 marzo 2017 a Salvarola Terme, Sassuolo e Modena si terrà la 18esima edizione del Concours d’Élégance Trofeo Salvarola Terme, evento per auto da collezione di alta gamma

Sono 47 le miss su 4 ruote, prodotte fra il 1928 al 1975, che sfileranno alla  18° edizione del Concours D’Élégance Trofeo Salvarola Terme, il 18 e 19 marzo 2017 Salvarola Terme, Sassuolo e Modena

Tra le 9 categorie in gara 22 vetture dello special guest il Registro Lancia Aurelia, tra cui spicca una classe dedicata alla Convertibile resa mitica da Vittorio Gassman nel capolavoro di Dino Risi “Il Sorpasso”

Giocano in casa le Ferrari, in concorso con una 166 Berlinetta vincitrice a Le Mans nel 1950 e nel 1951. Due i prototipi presenti, laHillman Zimp firmata Zagato e il Centro Stile Alfa Romeo della Giulia TI, una delle berline più apprezzate degli anni '60. Saranno anche presenti 15 vetture del Circolo della Biella (di cui fu socio Enzo Ferrari) e il Museo A.M.E.S. di Sassuolo presenterà 3 micro-cars fra cui lo Steyr-Puch Haflinger

Si potranno anche ammirare i gioielli contemporanei delle più prestigiose case automobilistiche italiane:Ferrari presenterà la sua GTC4 LussoMaserati la nuova Ghibli Lamborghinila Aventador S da ben 740 cv.

Il concorso è organizzato in collaborazione con Terme della Salvarola e la Terra delle Rosse, con i Musei Ferrari di Maranello, il Museo Enzo Ferrari di Modena, il Registro Lancia Aurelia, il Museo dell’Antica Ceramica Marca Corona, ACI Modena, la collaborazione di BPER Banca, dei Comuni di Sassuolo e di Modena.


Per informazioni: Segreteria del Concours
Tel. 0536 871788
Fax. 0536 872160
E-mail trofeosalvarolaterme@gmail.com    
Sito web: http://www.trofeosalvarolaterme.it/

Nessun commento:

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI