Cerca nel blog

mercoledì 16 dicembre 2015

Sony rinnova in Italia la partnership con Make-A-Wish(R) Italia Onlus

     
Non c'è niente di più bello che regalare un sogno a un bambino, specialmente se colpito da una malattia che può mettere a rischio la sua sopravvivenza. Un desiderio esaudito aiuta, infatti, a ritrovare il sorriso, la speranza e la forza di lottare.
Per il terzo anno consecutivo, Sony ha voluto dare il proprio sostegno a Make-a-Wish e alla sua missione, ovvero 'esaudire i desideri di bambini tra i 3 e i 17 anni affetti da gravi malattie, per arricchire di gioia e speranza la loro esperienza umana', anche in virtù della grande attenzione che la società da sempre dedica alle giovani generazioni in ogni ambito della vita quotidiana.
La partnership con Make-A-Wish nasce dalla comunione di valori e si sviluppa su più livelli, tra cui un sostegno finanziario, l'adozione di alcuni desideri e la partecipazione dei dipendenti di Sony ad alcune iniziative di volontariato. 
A livello internazionale, Make-A-Wish® è presente in 50 Paesi nei 5 continenti e ha ricevuto il riconoscimento ufficiale dell'ONU, in quanto organizzazione benefica tra le più conosciute e apprezzate a livello mondiale, avendo realizzato, dal 1980, anno della sua fondazione, ad oggi, oltre 350.000 desideri. In Italia, l'Associazione ha festeggiato quest'anno i suoi primi 10 anni, essendo stata fondata nel settembre 2004, per onorare la memoria di Carlotta Frontani, scomparsa per una grave malattia all'età di 10 anni. Durante i mesi di ricovero, Carlotta ha sempre fatto il possibile per portare conforto agli altri bambini che, come lei, stavano soffrendo. A partire da questa esperienza, i genitori di Carlotta, Fabio e Sune Frontani, hanno deciso di impegnarsi per portare la missione di Make-A-Wish anche in Italia, regalando un momento di felicità e di speranza ai bambini che soffrono.
Con sede a Genova e un ufficio a Milano, è presente su tutto il territorio nazionale, attraverso un network di circa 250 volontari attivi e collabora con i più importanti ospedali pediatrici del nostro paese. 
Chi volesse contribuire a regalare un sorriso ai bambini seguiti dall'associazione potrà trovare sul sito di Make-a-Wish tante diverse opportunità per partecipare alla realizzazione di un sogno.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI