CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

giovedì 24 dicembre 2015

MARKETING: Campagne mirate su Facebook dalla piattaforma ContactLab

Marketing sempre piu' integrato tra email e social grazie all'attivazione delle Custom Audience sulla piattaforma di customer engagement digitale di ContactLab

Milano, 24-12-2015 - Da oggi è attiva sulla piattaforma di ContactLab "Custom Audience", una funzionalità che consente di realizzare campagne indirizzate ad uno specifico pubblico di riferimento, raggiungendo o escludendo i propri utenti dalle campagne pubblicitarie realizzate su Facebook.

Utilizzando le Custom Audience, i brand che utilizzano ContactLab potranno decidere se ingaggiare solo gli utenti che non sono particolarmente attivi su altri canali (email, sms, push notification) o estendere la copertura dei segmenti target utilizzando i profili e le preferenze acquisite nella piattaforma ContactLab per effettuare campagne Facebook su utenti con caratteristiche simili. I brand potranno così massimizzare gli investimenti delle campagne pianificate su Facebook escludendo gli utenti che sono stati già raggiunti da campagne di digital direct marketing. 

Attraverso l'integrazione, con pochi passaggi e direttamente dalla piattaforma ContactLab, è dunque possibile per i brand esportare in modo molto semplificato un database o un segmento di utenti come Custom Audience sul quale eseguire o silenziare le campagne realizzate su Facebook. La piattaforma ContactLab gestirà la codifica degli indirizzi email/SMS e l'invio dei in modo automatico.

"Attraverso questa integrazione vogliamo offrire ai nostri clienti un valore in più per massimizzare i risultati sulla loro base utenti e ampliare la copertura dei programmi di engagement attraverso un'integrazione senza barriere con altri canali di contatto – dichiarano da ContactLab. L'approccio di ContactLab è focalizzato su una strategia che mette l'utente al centro e mira ad abilitare i brand a sviluppare strategie di contatto sempre più legate alle preferenze del singolo utente." 

In questo modo vengono molto semplificati i flussi di comunicazione interna, e possono essere trasferite in maniera pratica, automatica, sicura e corretta le informazioni necessarie ad attivare da piattaforma le campagne di promozione sui social. 



CONTACTLAB S.p.A.
Contactlab is a digital engagement solution partner combining its owned enabling PaaS technology with industry focused expertise. Contactlab, founded in 1998, is led by its founder Massimo Fubini, an entrepreneur, innovator and opinion leader in the digital industry. 
Contactlab offers the choice, confidence and consistency needed to enable customer engagement and drive growth. The choice of comprehensive customer-centric solutions, multichannel and multi-language; the confidence of enterprise-grade platform with security, reliability, management and scalability you need; and the consistency of a team of industry professionals, a customer service and support.
Contactlab enables brands to plan, build and monitor effective integrated programs to drive business. Brands can use Contactlab solutions to build personalize digital contact plans, shaped around product lifecycle and people behaviors, to widen shopping experience.
With deep knowledge on digital behaviors, new customer journey paths and thanks to permanent observatories on global internet users and on Luxury, Fashion and Retail market, Contactlab industry experienced advisors supports brands to build their integrated customer engagement strategy.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *