Cerca nel blog

mercoledì 9 dicembre 2015

Studio legale Fraccastoro offre consulenza nei settori Edilizia e Urbanistica

Tra gli altri settori del diritto amministrativo Lo Studio Legale Fraccastoro fondato dall’avvocato Giorgio Fraccastoro è in grado di offrire un’assistenza di elevata specializzazione anche in altri settori come Edilizia ed Urbanistica – Ambiente – Rifiuti.
Studio Legale Giorgio Fraccastoro
EDILIZIA ED URBANISTICA
Lo Studio legale Fraccastoro offre la propria assistenza e consulenza nei settori dell’edilizia e dell’urbanistica, con particolare riferimento all’assistenza nell’ambito della concessione di permessi di costruire, di denunce di inizio attività e segnalazioni certificate di inizio attività, nonché nell’ambito della pianificazione urbanistica generale, ivi incluse le connesse autorizzazioni ambientali e paesaggistiche. L’assistenza si estende anche ai procedimenti di espropriazione per pubblica utilità avviati dall’amministrazione per l’acquisizione di beni immobili e diritti reali degli operatori privati. I professionisti dello Studio prestano inoltre assistenza, anche giudiziale, agli operatori privati nei procedimenti di sanatoria (condoni edilizi, accertamenti di conformità), nonché nei procedimenti avviati dalle amministrazioni locali per la repressione degli abusi edilizi. In tale ambito, è stata recentemente accolta dal TAR Campania l’istanza cautelare di una importante società di distribuzione di carburante, che si è avvalsa dell’assistenza dello Studio Fraccastoro, per la sospensione dell’efficacia di un provvedimento di demolizione e riduzione in pristino di un impianto. Lo Studio Fraccastoro assiste una importante società immobiliare presso il TAR Toscana in vari giudizi avverso alcuni provvedimenti di un importante comune della Provincia di Grosseto con cui sono stati contestati alcuni abusi edilizi e rideterminato il contributo per il costo di costruzione per opere realizzate e in fase di realizzazione.
AMBIENTE
Lo Studio dell’Avvocato Giorgio Fraccastoro si occupa di fornire assistenza in riferimento alle varie questioni connesse alla gestione e alla tutela dell’ambiente e ai relativi procedimenti autorizzativi quali, ad esempio, l’autorizzazione integrata ambientale e ai connessi processi di valutazione (valutazione di impatto ambientale e valutazione ambientale strategica). In particolare contribuendo a risolvere le complessità delle conferenze di servizi e le opposizioni delle popolazioni residenti nel territorio rispetto alla realizzazione delle opere di interesse pubblico. Detta attività di assistenza si traduce sia nella consulenza stragiudiziale nel corso dei relativi procedimenti amministrativi, sia nella difesa in giudizio innanzi ai TAR ed al Consiglio di Stato. L’avv. Giorgio Fraccastoro sta assistendo una importante società in house di servizi pubblici locali innanzi alla TAR Lazio in vari procedimenti incardinati da un’associazione di volontariato per l’annullamento della valutazione di impatto ambientale e di autorizzazione integrata ambientale concessa su un progetto per la realizzazione di un impianto di TMB. LoStudio Fraccastoro assiste, inoltre, l’ARPA Lazio in un contenzioso relativo ad un’istanza di modifica sostanziale di una autorizzazione integrata ambientale in ordine alla quale l’Agenzia deve esprimere un parere favorevole nell’ambito di una conferenza di servizi avviata dalla Provincia di Frosinone.
RIFIUTI
Lo Studio legale Fraccastoro offre specifica assistenza per tutte le questioni inerenti aspetti di particolare complessità legati alla realizzazione e all’esercizio delle principali infrastrutture necessarie al ciclo integrato dei rifiuti. La consulenza prestata riguarda sia i procedimenti amministrativi di autorizzazione per la realizzazione delle opere, sia le procedure ad evidenza pubblica per l’affidamento di lavori e servizi connessi al ciclo integrato dei rifiuti. Alcuni professionisti dello Studio Fraccastoro hanno, infatti, prestato assistenza in favore di un ente locale nell’ambito di una procedura ad evidenza pubblica per la concessione di lavori per la progettazione, realizzazione e gestione di un impianto di combustione con recupero energetico per rifiuti urbani (residui indifferenziati a valle della raccolta differenziata) e speciali assimilabili (rifiuti speciali non pericolosi). Lo Studio ha inoltre prestato la propria assistenza a clienti privati in ordine a tematiche specifiche quali l’analisi dell’impatto della disciplina in materia di RAEE, nonché della rilevanza di alcuni profili oggettivi di innovazione recente nell’applicazione della normativa sui rifiuti quali, tra gli altri, quello delle terre e rocce da scavo e dei sottoprodotti derivanti dai residui di lavorazioni agricole o di origine animale.

Nessun commento:

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI