CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

giovedì 17 dicembre 2015

Fondazione Ambrosoli: concerto per l'Ospedale e la Scuola di Ostetricia di Kalongo


Venite ad me Omnes
Concerto natalizio a favore del Dr. Ambrosoli Memorial Hospital di Kalongo

Domenica, 20 dicembre, ore 16
Basilica San Fedele, (Piazza San Fedele – Como)
Ingresso gratuito con offerta libera

Si rinnova anche quest'anno l'appuntamento natalizio con il concerto benefico a favore del Dr. Ambrosoli Memorial Hospital di Kalongo, promosso e organizzato dalla Fondazione Ambrosoli.
Domenica 20 dicembre alle ore 16.00 presso la Basilica di San Fedele a Como il Coro Alpino Milanese si esibirà in un concerto benefico a favore dell'Ospedale di Kalongo, fondato nel 1957 da padre Giuseppe Ambrosoli in nord Uganda, e della Scuola di Ostetricia St. Mary's, che promuove formazione qualificata per giovani ragazze ugandesi.
Il concerto viene organizzato ogni anno dalla Fondazione Ambrosoli e quest'anno è affidato al programma musicale classico e intenso del Coro Alpino Milanese, grazie al quale la Fondazione farà pervenire il proprio messaggio di ringraziamento e di amicizia a tutta la città di Como e a tutti coloro che le sono vicini, donatori e sostenitori.
Al termine del concerto sul sagrato della chiesa, per contribuire a sostenere le attività della Fondazione Dr. Ambrosoli, sarà possibile acquistarne i doni solidali, mentre, il gruppo Alpini di Ronago, amici fedeli da sempre all'opera di padre Giuseppe e all'attività della Fondazione, offrirà vin brûlé a tutti i partecipanti per un festoso brindisi di auguri natalizi.
Unitevi a noi e alla simpatia degli amici Alpini per celebrare insieme la gioia e la fratellanza universale, simbolo di speranza che ogni S. Natale infonde.
L'ingresso è gratuito con la possibilità di effettuare una libera donazione a favore della Fondazione Dr. Ambrosoli per i bisogni dell'Ospedale. Il Dr. Ambrosoli Memorial Hospital è situato a Kalongo in Nord Uganda. Serve una popolazione di circa 500.000 persone che vivono sotto la soglia della povertà e fornisce assistenza a circa 50.000 pazienti l'anno. Conta 302 posti letto e 6 reparti: maternità, pediatria, medicina generale, chirurgia, tbc, aids - un poliambulatorio per pazienti esterni, un laboratorio di analisi e radiologia e 2 sale operatorie.
Il concerto gode dei patrocini della Provincia di Como e del Comune di Como.
Si ringrazia UBI Banca Popolare di Bergamo e il Gruppo Alpini sezione di Ronago.


Per info:
Fondazione Ambrosoli
www.fondazioneambrosoli.it
https://www.facebook.com/Fondazioneambrosoli
info@fondazioneambrosoli.it



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *