CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

sabato 5 dicembre 2015

Il Cantico della Natura tra le Eccellenze Italiane

Alessandro Cecchi Paone ha presentato nella splendida sala della Regina a Palazzo Montecitorio, sede della Camera dei Deputati, il volume 100 Eccellenze Italiane che riunisce le 100 eccellenze del nostro paese nei diversi settori. La presentazione del libro ha coinciso con la premiazione delle 100 aziende selezionate da un comitato tecnico scientifico composto da personaggi di spicco negli ambiti socioeconomici e culturali del Paese. Nel settore agriturismi la struttura selezionata come eccellenza è l'Eco Resort umbro di Magione.

Il Cantico della Natura, MagioneL'Eco Resort e agriturismo biologico umbro Il Cantico della Natura è stato inserito tra le 100 eccellenze italiane sulla base di una selezione di merito definita da un comitato scientifico composto d personaggi di spicco.

Eccellenze in ogni campo che tratteggiano il profilo di un’identità nazionale, espressione di secolari tradizioni, di uno stile di vita che si appassiona da secoli alla bellezza.
La selezione ha fatto emergere un tessuto ricchissimo di rappresentanti che portano con sé un patrimonio immateriale, traino di interi comparti.

Eccellenze riunite in un volume prestigioso Cento storie di eccellenza, cento storie italiane: è questo il contenuto del volume edito da Riccardo Dell’Anna Editore che racconta, questa volta, il successo dell’Italia contemporanea, individuato per settori e categorie, ruotando attorno al numero cento. Il risultato è una galleria su carta di oltre mille personaggi, marchi, aziende ed enti in cui, idealmente, ci si può riconoscere e da cui ci si deve lasciar ispirare.

100 eccellenze italianeAi 100 protagonisti tra cui Il Cantico della Natura gestito con attenzione dalla famiglia Micci, viene, quindi, dedicato lo spazio di un racconto della loro storia, una descrizione che narra di un successo e delle sue radici, di creatività e studio, e approfondimento.

Il prestigioso riconoscimento alla struttura umbra si aggiunge alla nomina da parte di Trivago tra le 10 strutture più romantiche d'Europa (unica in italia) e da valore ad un percorso di impegno e qualità che dura dal 2003.

Il volume sarà distribuito in tutte le migliori librerie, negli Hotel 5stelle Lux, nei Golf Club, negli aeroporti, in alcuni Paesi d’Europa.

Vista la vicinanza delle vacanze natalizie, non lasciatevi sfuggire la possibilità di trascorrere giornate serene vicino al lago Trasimeno, nella favolosa Umbria presso l'eccellenza italiana Il Cantico della Natura!

www.ilcanticodellanatura.it - info@ilcanticodellanatura.it tel 075-841454

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *