CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Marketing & Comunicazione

Cerca nel blog

lunedì 14 dicembre 2015

Medela Italia lancia la nuova App MyMedela. Affidata a O-One la pianificazione dell’adv su mobile

Medela Italia, filiale italiana del produttore mondiale di dispositivi medici e soluzioni per l’allattamento naturale, ha affidato a O-One, agenzia digital parte di Industree Communication Hub (www.industree.it) la strategia e la gestione del “mobile media plan” per il lancio della nuova App MyMedela sul mercato italiano.


Milano, 14 dicembre 2015 O-One, agenzia specializzata in digital communication parte di Industree Communication Hub, è stata scelta da Medela Italia per la gestione strategica e operativa del mobile media plan relativo al lancio della nuova App MyMedela, disponibile gratuitamente su Apple Store e Google Play.

L’azienda, leader internazionale nella produzione di dispositivi medici e soluzioni per l’allattamento naturale, con casa madre in Svizzera e filiali in tutta Europa, da oltre cinquant’anni promuove la salute delle mamme e dei loro bambini. Nasce così l’App MyMedela, ricca di consigli e idee per far vivere al meglio la gravidanza e il momento dell’allattamento.

O-One, che dall’inizio del 2015 segue le due piattaforme social di Medela Italia, il profilo Facebook (che ha già superato i 10.000 fan) e l’account Twitter (che in meno di un anno ha già raccolto 4 best case), è stata scelta per supportare il lancio dell’App sul mercato italiano.

Il media plan, implementato dall’agenzia, è interamente pensato per i dispositivi mobili (smartphone e tablet) e comprende tre tipi di campagne: l’attività SEM, volta a generare traffico qualificato e profilato secondo il target (Google keyword advertising, Google display In-App e mobile site network, YouTube mobile display), una campagna a performance Push to Download che prevede modalità di acquisto spazi in programmatic advertising, e la campagna adv su Facebook.

L’obiettivo del mobile media plan, che si svilupperà nei prossimi due mesi, è duplice: generare awareness attorno alla nuova App e testare gli strumenti più efficaci da utilizzare anche nei successivi mesi di campagna per raggiungere la quota prefissata di download annui dell’App.


****

O-One è parte di Industree Communication Hub (www.industree.it - www.o-one.net) - gruppo con sedi a Milano, Reggio Emilia, Bologna. Il portfolio clienti include realtà come Ferrero, Unipol-Sai, Panini, Vodafone, Maserati, Alfa Romeo, Lavazza, Reckitt Benckiser Durex, Linear, Conad, Piaggio Aerospace.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *