CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

sabato 5 dicembre 2015

Luca Abete a favore della campagna #CoraggioConiglio di Lav e Animal Equality

L'inviato di Striscia sostiene con un video l'iniziativa: "E' l'animale domestico più diffuso dopo il cane e il gatto ma se è vero che nessuno mangerebbe mai un cane o un gatto, è assurdo che si consenta ancora che un coniglio finisca nel piatto su una tavola imbandita."


Luca Abete di Striscia la Notizia aderisce alla campagna #coraggioconiglio di LAV e Animal Equality Italia. 

Per sostenere l'importante iniziativa ha realizzato un breve video-appello nel quale ha dichiara la sua adesione, in compagnia del simpatico coniglietto Sophie, invitando i cittadini a recarsi in piazza a firmare la petizione nelle piazze italiane il 5 e 6 dicembre, o andando sul sito www.coraggioconiglio.it.
Da sempre attento alle tematiche ambientali e in favore degli animali, Luca Abete è dalla parte di LAV e dei conigli, per denunciare le sofferenze che ogni anno questi animali soffrono, mentre dovrebbero avere gli stessi diritti di cani e gatti che vivono nelle nostre case.
Il video è stato anticipato da una "foto in pegno" che è stata pubblicata su Flickr all'interno del progetto fotografico di Luca Abete #OnePhotoOneDay, visibile all'indirizzo:
Il video è stato poi postato stamattina sui social network di Luca Abete e della Lav per sensibilizzare ancora di più la popolazione su questo tema molto importante. 
Il video e il messaggio dell'inviato di Striscia sono visibili a questo link:
Queste le parole di Luca Abete nel simpatico video: "Ciao Io sono Luca e lei è Sophie. Lei è una coniglietta bellissima e vive in una casa con una famiglia che le vuole tanto bene. In pochi sanno che nel 2013 erano 800 mila i conigli nelle case degli italiani e negli ultimi 2 anni il numero è cresciuto tantissimo: siamo quasi al milione! E' l'animale domestico più diffuso dopo il cane e il gatto ma se è vero che nessuno mangerebbe mai un cane o un gatto, è assurdo che si consenta ancora che un coniglio finisca nel piatto su una tavola imbandita. Se anche tu la pensi come me, e hai a cuore il destino dei conigli firma la petizione della LAV e di Animal Equality.
Guarda quanto è bella… da viva è molto più tenera!"


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *