CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Marketing & Comunicazione

Cerca nel blog

sabato 19 dicembre 2015

I professionisti della sicurezza delle macchine in AnalisiRischiMacchine.com

Oggi apre ufficialmente AnalisiRischiMacchine.com, un portale dietro al quale c'è un team di ingegneri specialisti nella sicurezza delle macchine. AnalisiRischiMacchine.com è un portale dietro al quale c'è un team di ingegneri specialisti nella sicurezza dei macchinari; il loro scopo è quello di supportare le aziende nella integrazione della sicurezza alla progettazione o nella progettazione della sicurezza e di diffondere la cultura della sicurezza delle macchine. “Per lo sviluppo della nostra mission ci rivolgiamo ad aziende , istituzioni, associazioni, imprenditori, ingegneri e responsabili della sicurezza con l'obiettivo di sviluppare e applicare praticamente la sicurezza delle macchine attraverso un approccio innovativo, diverso da quello di una semplice produzione di documenti e carte necessari agli adempimenti burocratici e normativi”, spiega l'ingegnere Emanuele Rigon, manager del Team e amministratore. “Progettiamo e mettiamo in opera soluzioni per la sicurezza delle macchine, per migliorare il prodotto delle imprese e delle organizzazioni; lavoriamo con passione e professionalità. Lo facciamo con tanto impegno, precisione, puntualità e in modo trasparente. Continueremo ad approfondire e innovare il concetto di sicurezza applicando tutte le soluzioni possibili in termini di dispositivi e procedure, dando inoltre grande importanza al ruolo della formazione di tutti gli attori coinvolti affinchè la cultura della sicurezza delle macchine non sia un obbligo imposto dalle leggi ma diventi un punto fondamentale” L'approccio in merito alla disciplina della progettazione della sicurezza è innovativo in quanto lo studio e le soluzioni sono cercate con l'obiettivo di integrarle alla macchina senza compromettere la funzionalità della stessa. Prosegue l'ingegnere: ”Il nostro obiettivo è quello di migliorare la vita degli operatori che utilizzano i macchinari, creando macchine che lavorino per l’uomo e non contro l’uomo.” Il sito www.analisirischimacchine.com offre in regalo e scaricabile gratuitamente previa iscrizione la guida alla corretta applicazione della direttiva macchine e alla marcatura CE. La guida è suddivisa in due parti. Nel “Capitolo 1” imparerai: la differenza tra direttiva, decreto legislativo e norma armonizzata, come è strutturata la direttiva, la presunzione di conformità, la differenza tra dichiarazione CE, attestazione CE e notifica. Nel “Capitolo 2” imparerai: lo schema che ti porterà ad applicare correttamente la direttiva macchine, la differenza fra macchina e quasi-macchina, cos'è l'allegato IV della direttiva macchine, la preparazione della documentazione necessaria alla marcatura CE.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *