CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

lunedì 24 novembre 2014

I capelli biondi che non conoscono crisi


Sapevate che in Germania il biondo è il colore più ambito e amato in assoluto, nonché il più venduto in tutte le parruccherie? La splendida Marilyn Monroe è stata tra le prime a rompere il ghiaccio, antesignana di molte bionde celebri di oggi. Qualsiasi sia la sua tonalità, i capelli biondi non conoscono “crisi”. Basta prendere spunto dalle modelle che sfilano sulle passerelle, dalle star del cinema o semplicemente guardarsi intorno. Scopriamone le sfumature più belle.


Capelli biondi: tra una tonalità e l’altra



Le donne dai capelli biondi sono da sempre le più apprezzate, sin dai tempi antichi. Si pensi addirittura che le donne greche more ricorrevano al prezioso e costoso zafferano per schiarirsi i capelli. Oggi si ricorre a metodi meno dispendiosi e più rapidi e, soprattutto, è possibile sbizzarrirsi tra diverse tonalità. Scopriamo le più interessanti:
- Biondo Ghiaccio: rappresenta la nuances più chiara e delicata che va “colorando” sempre più chiome.
- Biondo Platino: in stile Marylin è probabilmente la più famosa, ma nello stesso tempo non è detto sia la più adatta. Richiede una colorazione massiccia e il risultato finale è buono solo se il colore risulta multisfaccettato e riflessato.
- Biondo Chiaro: si addice soprattutto alla carnagioni chiare ed è realizzato con diversi riflessi (dal biondo oro più caldo a quello più freddo).
- Biondo Miele: illumina il viso, enfatizza il colorito naturale ed è tra la tonalità preferite dei grandi nomi dell’hairstyling.
- Biondo Fragola: si ottiene dalla combinazione di diverse gradazioni di biondo e una punta di ramato ed è molto amato dalle star.
- Biondo Ramato: tonalità calda, perfetta in inverno, adatta alle bionde e alla castane che possono sfumare il proprio colore naturale con riflessi ramati.
- Biondo Cenere: indubbiamente la tonalità più difficile da ottenere, nonché una delle più richieste.
- Biondo Caramello: molto indicata per le donne dalla carnagione scura.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *