CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

giovedì 6 novembre 2014

Expert System rilascia Cogito API e potenzia l’offerta internazionale

La tecnologia semantica alla portata di tutti: con Cogito API, Expert System inizia la distribuzione mondiale su larga scala
 

Modena, 6 novembre 2014 - Expert System, leader in tecnologia semantica che ha sviluppato il software Cogito, annuncia il rilascio di Cogito API, per offrire un’opportunità di accesso e d’uso della propria tecnologia su larga scala e promuovere lo sviluppo di nuove applicazioni con funzionalità semantiche evolute.

Dal punto di vista della strategia aziendale, il rilascio di Cogito API si inserisce a pieno titolo nel piano di crescita di Expert System: consente infatti di rafforzare il processo di internazionalizzazione dell’azienda, sfruttando una modalità di offerta dei servizi sempre più semplice, diffusa e apprezzata.

“L’ecosistema generato dai servizi API è in forte crescita, come dimostra l’interesse manifestato anche da parte di grandi player a livello mondiale” dichiara Marco Varone, Presidente e CTO di Expert System. “Cogito API si colloca in questo scenario emergente e rappresenta per Expert System un passo molto importante in direzione dello sviluppo internazionale, accelerato nei mesi scorsi dall’apertura della nuova sede americana in Silicon Valley, dopo gli uffici di Washington D.C. e Chicago, e della nuova società controllata in Gran Bretagna”.

L’offerta di Cogito API è indirizzata a una platea molto ampia di soggetti: sviluppatori indipendenti, piccole società e start-up, solution provider in settori verticali e integratori di sistemi che possono incorporare l’intelligenza semantica di Cogito in qualsiasi tipo di applicazione (anche mobile).

Attraverso Cogito API è possibile analizzare qualsiasi tipo di testo e “capire” in profondità gli argomenti, i concetti, le entità, le relazioni e il sentiment espressi, fornendo come output una serie di informazioni strutturate utilizzabili in soluzioni aziendali che spaziano dal Customer Care alla Sentiment Analysis, dalle interfacce evolute alla Business Intelligence.

Commenta ancora Varone: “Attraverso le API puntiamo a favorire l’uso della tecnologia semantica da parte di chi sviluppa soluzioni software e a creare, grazie al loro contributo, applicazioni e servizi innovativi per le aziende e per i consumatori”.

Cogito API è disponibile sia in modalità CORE, per singola API, sia in differenti PACK, speciali bundle di API per specifici settori, con un’offerta iniziale per alcuni mercati verticali: Fashion, Advertising, Intelligence, Media & Publishing.

Sul sito www.cogitoapi.com è possibile ottenere tutte le informazioni su Cogito API, provarne le potenzialità e utilizzarle nelle proprie applicazioni.

La nuova offerta Cogito API si rivolge principalmente al mercato estero, proponendo le sue funzionalità di analisi per la lingua inglese.


Expert System
Expert System, leader in tecnologia semantica e società quotata sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana, ha sviluppato Cogito, il software brevettato che combina linguaggio e tecnologia per potenziare la capacità di usare contenuti non strutturati. I prodotti e le soluzioni di Expert System, basati sull’avanzato motore di analisi di Cogito e su una ricca rete semantica, superano i limiti dei tradizionali approcci a parole chiave e offrono un’ampia gamma di funzionalità, tra cui: ricerca semantica, text analytics, sviluppo e gestione di tassonomie e ontologie, categorizzazione automatica, estrazione di dati e metadati, elaborazione del linguaggio naturale. Tra i principali clienti: Eni, ING Direct, Telecom Italia, Ansa, Camera dei Deputati, Intesa Sanpaolo, Il Sole 24 ORE. Expert System ha uffici in Italia, Europa e Stati Uniti.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *