WeWord Intervita e Francesca Senette
Sono lieti di invitarvi
Giovedì 27 novembre a
WE LOVE NEPAL
CHARITY DINNER
Per i bambini e le donne del Nepal
19.00 CHARITY APERITIVE
21.00 CHARITY GALA DINNER (R.S.V.P.)
DINNER SET BY CHEF GIANCARLO MORELLI
POMIROEU *MICHELIN
@ STARHOTELS ROSA GRAND
PIAZZA FONTANA (DUOMO) MILANO
RSVP
ACQUISTA IL TUO BIGLIETTO PER PARTECIPARE
ALLA CENA DI GALA EURO 80
___________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
MILANO 27 NOVEMBRE 2014 DALLE ORE 19.00 – STARHOTELS ROSA GRAND (Piazza Fontana)
FOOD&LIFE e WEWORLD INTERVITA
A fianco dei BAMBINI PIU' DEBOLI IN NEPAL
QUINTA EDIZIONE DELLA SERATA EVENTO FOOD&LIFE
CON APERITIVO, ASTA BENEFICA, CHARITY LOTTERY,
E CENA DI GALA FIRMATA DALLO CHEF GIANCARLO MORELLI
Milano, 10 novembre 2014 – Cambogia, Brasile, Benin, Crevalcore, Milano, Nepal… tanti i progetti e gli obiettivi raggiunti in pochi anni da FOOD&LIFE, costola no profit di F&deGroup, che rilancia giovedì 27 novembre l'annuale appuntamento benefico dedicato alla raccolta fondi da destinare quest'anno al progetto We Love Nepal, in collaborazione con WeWorld Intervita, per garantire ai bambini più vulnerabili protezione dagli abusi e la speranza di un futuro migliore.
L'evento benefico FOOD&LIFE è ospitato, come da tradizione, all'interno dello Starhotels Rosa Grand di Piazza Fontana. Si parte alle 19.00 con l'aperitivo solidale firmato dallo chef Alessandro Oliveri, una vera e propria festa del gusto, aperto a tutti coloro che sono interessati ad avere maggiori informazioni e a sostenere i progetti di WeWorld Intervita. Ogni persona presente potrà contribuire direttamente alla raccolta fondi acquistando una consumazione al bar.
Ad impreziosire la serata anche un'asta benefica battuta da Francesca Senette, testimonial e ambassador di WeWorld Intervita, insieme ad alcuni altri personaggi del piccolo schermo e alle tante sorprese della Charity Lottery. L'intero ricavato sarà destinato alla realizzazione dei progetti sostenuti da FOOD&LIFE.
La cena, a numero chiuso, ha un costo di 80 euro, i fondi raccolti durante la serata saranno devoluti a: WeWord Intervita per We Love Nepal. Il Nepal rimane tra i 50 paesi meno sviluppati al mondo, collocandosi al 142esimo posto su 177 Paesi per Indice di Sviluppo Umano. Il 31% della popolazione infatti vive al di sotto della soglia di povertà e oltre il 34% è completamente analfabeta. Per questo WeWorld Intervita lavora ogni giorno per restituire una speranza di futuro ai bambini e le donne più vulnerabili del Nepal. Lavora nelle scuole per garantire anche agli ultimi il diritto allo studio, intervenendo anche sulle strutture scolastiche, spesso fatiscenti e prive di servizi igienici.
Il lavoro della Ong è intenso anche all'interno delle Comunità per difendere i bimbi dagli abusi, una grande priorità in un Paese dove molti bambini sono oggetto di aggressioni e di abbandono. WeWorld Intervita ha creato infatti sul territorio una Helpline per prendersi cura di chi ne ha bisogno, un numero sempre attivo che può essere utilizzato dai bimbi in difficoltà o da chi vuole segnalare un caso di abuso. Attraverso questa linea di aiuto i bambini possono essere salvati e iniziare a costruirsi un futuro ricco di speranza.
FOOD&LIFE
Spin-off no profit di F&deGroup, gruppo leader nel comparto Food&Beverage per Hotellerie, FOOD&LIFE nasce per volontà dell'imprenditore Marcello Forti e della giornalista Francesca Senette. Entrambi da tempo impegnati in attività e progetti a sfondo sociale e umanitario - Banco Alimentare, Intervita, LILT e SitiCibo – hanno scelto il CIBO come fulcro dell'intera attività dell'associazione. A fronte della crescente richiesta di aiuti alimentari provenienti da ogni parte del mondo, del continuo spreco di risorse e dell'assenza di una razionalizzazione distributiva del benessere alimentare, FOOD&LIFE fonda il suo operato su 3 aree principali: no spreco e riciclo, green ed ecosostenibilità, cibo e salute (alimentazione corretta). Gli interventi dell'associazione, programmati sia all'estero sia in Italia, oltre a sostenere con iniziative benefiche progetti di intervento per situazioni di grave indigenza, prevedono anche la realizzazione di corsi di formazione, attività didattiche, campagne di sensibilizzazione e collaborazioni con istituti medici e sanitari.
WeWorld Intervita
E' un'organizzazione non governativa italiana di cooperazione allo sviluppo, indipendente riconosciuta dal Ministero degli Affari Esteri, presente in Italia, Asia, Africa e America Latina a supporto dell'infanzia, delle donne e delle comunità locali nella lotta alla povertà e alle disuguaglianze per uno sviluppo sostenibile. I bambini e le donne sono i protagonisti dei progetti e delle campagne di WeWorld Intervita in cinque aree di intervento strategico: istruzione, salute, parità di genere e diritti delle donne, protezione e partecipazione. Grazie alle donazioni di 40 mila sostenitori, sono oltre 800 mila i beneficiari diretti e indiretti dei progetti di WeWorld Intervita in Italia e nel Mondo.
Nessun commento:
Posta un commento