CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

mercoledì 12 novembre 2014

Non la ferma più nessuno! Arianna Errigo bissa l’oro mondiale a St. Maur

arianna errigo
Non ci sono più aggettivi per descrivere il talento e la bravura di Arianna Eriggo ed ogni volta che sale su una pedana per l’Italia, qualche medaglia la conquista sempre. In Francia, nella seconda tappa di Coppa del mondo di fioretto, la divina Arianna ha conquistato un altro oro nell’individuale ed un argento a squadre. Chapeau!

Dal 2 maggio scorso, Arianna ha collezionato solo vittorie in Coppa del Mondo e questa di St. Maur è la quinta consecutiva. Dopo aver essersi laureata campionessa del mondo di fioretto individuale e a squadre per il secondo anno consecutivo (Budapest 2013 e Kazan 2014), ed aver vinto la Coppa Del Mondo ininterrottamente dal 2012, anche questa stagione è iniziata sotto il segno della vittoria per l’atleta dell’arma dei Carabinieri. Vinta la tappa di apertura a Cancun a metà ottobre e vinta anche la seconda a St. Maur questo weekend, battendo in finale la statunitense Lee Kiefer.

Una gara difficile come racconta la fiorettista sui suoi profil social: ““Una gara in salita. 2 gare di coppa del mondo, 2 ori!”. Il destino ha voluto che nella tappa francese l’atleta sia stata seguita da due “guardie del corpo” speciali, l’allenatore Giulio Tomassini ed il fidanzato Luca Simoncelli e la loro gradita presenza si è trasformata in oro: “Quando è una giornata no, questi "particolari", fanno la differenza!” confessa ancora Arianna ai suoi fans.

Un altro “segreto” dell’azzurra è nella nutrizione:  “In gara prendo il prolong, formula uno pro o la barretta sostitutiva dei pasti, mentre la barretta proteica preferisco assumerla come merenda”. Prodotti forniti dalla rinomata azienda americana Herbalife che sostiene molti campioni italiani e internazionali ed è partner nutrizionale anche della campionessa monzese.


A St Maur, in Francia, partendo da un tabellone di 64 atlete, Arianna ha superato avversarie su avversarie, fino a trovare in semifinale la connazionale Chiara Cini, che l’ha fatta faticare davvero. Arianna è riuscita a battere la ventiquattrenne pisana solo per due stoccate 13-15 e a questo punto si sono spalancate le porte della finale dove ha vinto per 15-8 contro la Kiefer. Il podio della tappa di St. Maur si è tinto così di azzurro con Arianna prima e Chiara terza (primo podio mondiale per lei), a conferma della superiorità del fioretto femminile italiano, sempre ai vertici nel mondo anno dopo anno.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *