CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

martedì 11 novembre 2014

I vantaggi dell'illuminazione a led

Elencare i vantaggi dell'illuminazione a led rispetto alle sorgenti luminose convenzionali permette di stilare una lista considerevole di prerogative che riguardano sia la dimensione pratica sia quella estetica: non è un caso che questo tipo di tecnologia stia raccogliendo un successo sempre crescente, testimoniato tra l'altro dal vasto assortimento di prodotti a disposizione sul mercato.

Per quel che riguarda gli aspetti positivi connessi con l'ambiente, il led si caratterizza per l'assenza di inquinamento luminoso, per l'assenza di mercurio e per uno spettro luce visibile totalmente privo di emissioni UV (ultravioletto) o IR (infrarosso); comporta, inoltre, un utilizzo ridotto delle fonti energetiche, sia non rinnovabili che rinnovabili.

I vantaggi dell'illuminazione a led proseguono ulteriormente con la possibilità di accensione istantanea (utile soprattutto in presenza di sensori), i costi di manutenzione particolarmente contenuti, l'elevata efficienza (caratterizzata da continui miglioramenti anche per l'immediato futuro) e soprattutto un ciclo di vita molto lungo che nella maggior parte dei casi può toccare le 50.000 ore (si pensi che le normali lampade a incandescenza hanno una durata della vita media di circa 1.000 ore). Da notare inoltre il fatto che i prodotti basati su tecnologia led possono essere accesi anche in presenza di temperature molto basse, fino a 30 gradi sotto lo zero, e si contraddistinguono per una eccellente sicurezza fotobiologica.

Ma come si traduce tutto questo dal punto di vista della clientela e dei consumatori? L'utilizzo della tecnologia led permette di dare vita a una varietà molto ampia di soluzioni, sia a livello di design che a livello di logistica, ciò consente un loro impiego in ogni contesto, sia per la casa sia per i locali pubblici. Dai faretti ai moduli, dai tubi ai segnapasso, dalle normali lampade ai pannelli, sono numerosi gli articoli disponibili sul mercato: tutti si caratterizzano per una illuminazione resistente, totalmente priva di vibrazioni e in grado di sopportare qualsiasi tipo di urto senza rischi di guasti o cali di prestazioni.

Per approfondire tutti i vantaggi della tecnologia led visita il sito www.low-cost-led.com dove potrai acquistare online comodamente da casa i prodotti più adatti alle tue esigenze. Ricordati inoltre che sul sito, per tutto il mese di novembre, è attiva una promozione sui faretti led da interni, acquistabili online con il 15% di sconto.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *