L’inaugurazione della manifestazione fatta da Nadine Heredia, moglie del Presidente del Perù e Ambasciatrice Fao della Quinoa

- Showcooking – Sarà possibile assistere alla preparazione del Cebiche, Quinoa, Causa limeña ad opera dello chef stellato Victor Gutierrez, ma non solo. Durante i dieci giorni della manifestazione anche lo chef peruviano Rafael Rodríguez con Sheilla Diaz insieme agli chef Luca Mozzanica e Giovanni Cattaneo prepareranno dei menù esclusivi.
A pranzo saranno preparati 4-5 “spuntini peruviani” e a cena 2 piatti tipici. Gli showcooking avranno luogo tutti i giorni, dal 22 al 28 novembre nella Sala Valcucine - Workshop – Sono previsti 2 incontri di un’ora per scoprire i prodotti tipici peruviani (cacao e il meraviglioso Pisco). I workshop si concentreranno sulle qualità delle materie prime, proporranno una o più ricette e successiva degustazione. Le date previste sono: 29 e 30 novembre nella Sala Valcucine. Sono 15 i posti a sedere disponibili gratuiti, previa prenotazione*.

Dichiara Amora Carbajal Schumacher, Direttrice dell’Ufficio Commerciale del Perù a Milano: “La settimana peruviana da Eataly ha l’obiettivo di far conoscere la qualità e la varietà del panorama culinario peruviano. La nostra cucina è considerata una delle più varie e ricche di storia al mondo, grazie all’eredità degli Inca e alla contaminazione legata alle immigrazioni da Spagna, Giappone, Italia e Africa. I sapori dei quattro continenti si fondono nella cucina novoandina, nuovo stile culinario che ha recuperato le tradizioni del passato preispanico per riscoprire molti degli ingredienti autoctoni.”
*Per ulteriori informazioni, aggiornamenti, costi e prenotazioni consultare il sito http://www.eataly.net/
Encanto public relations – tel. 02 66983707
Veronica Carminati: veronica.carminati@encanto.biz – cell. 334 3782823
Lidia Mirrione: lidia.mirrione@encanto.biz – cell. +39 3485430217
Nessun commento:
Posta un commento