CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

mercoledì 24 settembre 2014

Incontro con sindaco di Betlemme, Biagiotti: "Si rinnova l'impegno dei Comuni toscani per la cooperazione e per una soluzione di pace duratura"



A breve a Roma e Ramallah due incontri tra i sindaci dei comuni gemellati con le municipalità palestinesi

 

Firenze, 24 settembre 2014. Rinnovare e potenziare la cooperazione e la collaborazione tra i Comuni toscani e le municipalità palestinesi, a partire da quella di Betlemme, per dare un contributo alla costruzione di una soluzione di pace duratura tra Israele e Palestina.

E' quanto è emerso stamani dall'incontro che si è svolto a Firenze tra la presidente di Anci Toscana, Sara Biagiotti, e Vera Baboun, sindaco della città di Betlemme. Baboun, oltre ad essere la prima donna sindaco della città di Betlemme, è anche al vertice dell'APLA, l'Associazione che riunisce le municipalità palestinesi, in sostanza un'omologa dell'ANCI.

"Faremo tutto il possibile per incrementare la collaborazione tra i Comuni toscani e le municipalità palestinesi, e tra le rispettive Associazioni di rappresentanza - ha detto Sara Biagiotti -. La situazione di estrema criticità in Palestina va avanti da ormai troppo tempo: su questo  la nostra attenzione deve essere massima, per dare il nostro supporto e contribuire a trovare una soluzione che riporti la pace. In particolare una terra come la Toscana, particolarmente sensibile al valore della pace, non può che essere impegnata in maniera ancora più forte nella ricerca di una soluzione al conflitto tra Israele e Palestina".  

Nei prossimi mesi, ha annunciato Vera Baboun, sono in programma due iniziative. Un primo incontro, a Roma, di tutti i sindaci dei Comuni italiani che hanno gemellaggi con Betlemme. Il 23 novembre si terrà invece a Ramallah una Conferenza internazionale, a cui sono invitati a partecipare tutti i sindaci e le municipalità gemellate con quelle palestinesi.

Anci Toscana si attiverà per stimolare la partecipazione dei sindaci e degli amministratori toscani a questi incontri: "Ci impegneremo a rinsaldare i gemellaggi dei Comuni toscani con Betlemme e con le altre municipalità della Palestina e stimoleremo i Comuni a stringerne di nuovi - ha concluso Biagiotti -. Invitiamo fin d'ora i Comuni toscani a partecipare a queste due importanti iniziative".


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *