Petizione rivolta al ministro Galletti chiedeva di non uccidere orsi
Roma, 11 settembre - La morte dell'orsa Daniza gela i tanti sostenitori della petizione lanciata a luglio su Change.org, la più grande piattaforma di attivismo online, che chiedeva al ministro dell'Ambiente Gian Luca Galletti e agli amministratori della provincia autonoma di Trento proprio la tutela degli orsi e la revoca della delibera di uccisione dei plantigradi.
Da fine luglio l'appello, promosso dalla Lega Abolizione Caccia, aveva raccolto quasi 70mila sostenitori. Il progetto "Life Ursus", stigmatizzava la petizione, viene "snaturato, diventando 'Kill the bear - uccidi l'orso', qualcuno ha chiesto agli appositi organismi europei, finanziatori del progetto, se approvano?" Oppure, si chiedevano ancora i firmatari, "forse il Trentino è una Repubblica indipendente anche da tutti gli organismi internazionali?".
E' possibile leggere l'intera petizione che chiedeva la tutela degli orsi su: www.change.org/p/revocare-la-delibera-sull-uccisione-degli-orsi-in-trentino
Per informazioni e contatti con Change.org: Valeria Aloisio, responsabile comunicazione Change.org - cell: 3275744003
Change.org è una piattaforma aperta che permette a chiunque di lanciare, promuovere e vincere una campagna per realizzare il cambiamento che vuole vedere. Con oltre 75 milioni di attivisti in tutto il mondo, di cui circa 2,5 milioni in Italia. Change.org è la piattaforma online per l'attivismo che cresce più velocemente al mondo. Dallo scorso luglio change.org è anche in Italia con un sito tutto italiano e un team di esperti in attivismo online.
Nessun commento:
Posta un commento