CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

mercoledì 24 settembre 2014

Banca Etica lancia il conto corrente online che sostiene l'azione medico-umanitaria di Medici Senza Frontiere


Roma, 24 settembre 2014_ Banca Etica a partire da oggi propone ai risparmiatori un nuovo conto corrente online dedicato a Medici Senza Frontiere attraverso cui svolgere tutte le operazioni bancarie e sostenere allo stesso tempo interventi medico-umanitari nelle zone del pianeta colpite da emergenze.

Il nuovo conto corrente è il coronamento di anni di collaborazione tra le due organizzazioni: coerentemente con la propria mission Medici Senza Frontiere da oltre 10 anni usa Banca Etica per le proprie operazioni bancarie arrivando ad essere uno dei clienti di maggior rilievo per la prima – e tutt'ora unica – banca italiana che ispira tutta la propria attività alla finanza etica.  

«Il prezioso lavoro degli operatori umanitari di MSF rafforza la nostra determinazione a costruire un'economia più giusta che non speculi sul cibo, sull'accesso ai medicinali o sull'esportazione di armi nei paesi più vulnerabili», spiga il presidente di Banca Etica, Ugo Biggeri che aggiunge «Banca Etica d'altra parte è nata proprio per veicolare il risparmio di famiglie e organizzazioni verso progetti di alto valore sociale».

«MSF da oltre 10 anni ha compito una scelta di coerenza: per la nostra raccolta fondi e per le nostre operazioni bancarie abbiamo scelto di non utilizzare una banca tradizionale che potrebbe essere coinvolta nel finanziamento di armamenti o in operazioni speculative ai danni delle persone più vulnerabili,soprattutto nel Sud del Mondo», dice il presidente di Medici Senza Frontiere Italia, Loris De Filippis.

Per ogni conto corrente online dedicato a Medici Senza Frontiere che sarà aperto, Banca Etica devolverà a MSF 10 €, cui si aggiungeranno altri 6 € ad ogni rinnovo annuale del canone.
Le somme così devolute a MSF andranno a sostenere l'intervento di MSF nelle situazioni più critiche per permettere all'organizzazione medico-umanitaria di intervenire entro 24 ore nei contesti di emergenza, salvando il maggior numero di vite possibile.

"Conto In Rete per Medici Senza Frontiere" è facile da attivare online e risponde in modo completo alle esigenze bancarie dei cittadini: dalla gestione del conto corrente alla domiciliazione delle utenze, ai pagamenti bancomat.

Oltre alla devoluzione da parte di Banca Etica – i sottoscrittori – saranno invitati a sostenere MSF anche con una donazione regolare tramite domiciliazione bancaria (SDD) bancario.

Per aprire il Conto in Rete di Banca Etica per MSF vai su:
http://www.bancaetica.it/MSF

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *