CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

lunedì 22 settembre 2014

“VentodAmare”: a Cefalù il festival tra aquiloni e sport

Cefalù si prepara ad ospitare quattro giornate che hanno il colore del cielo, del mare e delle infinite sfumature che hanno gli aquiloni. Se siete alla ricerca di eventi in Sicilia, potete segnare in agenda VentodAmare, il Festival internazionale del vento e del mare, che si terrà dal 24 al 28 settembre presso la cittadina normanna. Convegni, dimostrazioni, esibizioni, concorsi e spettacoli animeranno l'ultima settimana di settembre: gli aquilonisti provenienti da tutto il mondo si danno appuntamento, insieme agli appassionati degli sport del vento e dell'acqua, che si cimenteranno in dimostrazioni e voli acrobatici.

Gli appuntamento di VentodAmare

VentodAmare è una manifestazione patrocinata dal ministero dello Sviluppo economico, dal Comune di Cefalù, dal Parco delle Madonie e dal Distretto turistico della pescaturismo e della cultura del mare, ed è organizzata dalle Officine Culturali Costanza d'Altavilla. Abbiamo già detto che al centro della manifestazione ci saranno numerose attività, che includono anche alcuni appuntamenti dedicati al gusto. Presso il Villaggio del vento, infatti, verrà allestito un percorso gastronomico: cibo di strada, piatti a base di pesce e prodotti delle aziende del territorio saranno protagonisti e ci sarà spazio anche per una fiera di prodotti tipici e artigianato locali.


Se siete amanti di foto e video, non perdete i due concorsi legati al festiva: l'”Instagram Challenge” ed il “VentodAmare spot contest” (che prevede la realizzazione di uno spot pubblicitario della città). Nelle giornate di VentodAmare sarà inoltre possibile scoprire (o riscoprire) la città di Cefalù, conoscendone anche i suoi lati nascosti, grazie agli itinerari gratuiti del progetto “Gli ombrelli in tour”. Riconoscere gli accompagnatori sarà facilissimo: gireranno con un ombrello che avrà impressa la bandiera della lingua parlata. Completano ulteriormente il programma di VentodAmare concerti, esibizioni e dj set, che si terranno al Lido Apollo ed alle Vele Club.

Ecco dove puoi trovare altri eventi in sicilia 

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *