CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

giovedì 11 settembre 2014

Il Social Media Marketing visto da Max Marketing: l’agenzia di Brescia fa un primo bilancio del nuovo servizio offerto


I Social Media come Facebook, Twitter, YouTube, Google+, LinkedIn, Pinterest, ecc. sono canali sempre più importanti per le attività di Marketing: luoghi privilegiati di ascolto e relazione con i propri clienti che offrono nuovi e attraenti sbocchi di comunicazione e promozione. Per questo Max Marketing ha creato una business unit destinata alla gestione di queste attività e ad un anno dal lancio l’agenzia di Brescia fa un primo bilancio: positivo il risconto sul territorio e buoni i risultati derivati dalla gestione delle pagine aziendali attivate.

La creazione della nuova Business Unit è figlia dell’esperienza maturata fin dal 2010 nei Social Contest (i Concorsi a Premi sui Social Media) derivata dal Core Business dell’Agenzia ovvero l’organizzazione e la gestione di Concorsi a Premi. Le potenzialità dell’uso dei Social Network per le campagne promozionali era chiara già allora; da qui la volontà di creare un’area dedicata alla comunicazione sui Social Network e la sua realizzazione a partire dalla selezione di un team esperto in materia.

Perché se è vero che chiunque può aprire un account Facebook o Twitter e pubblicare, è altrettanto vero che per ottenere risultati è necessario conoscere appieno le dinamiche social, le piattaforme ed i linguaggi: in altre parole, occorrono competenze specifiche, metodo e continuità.

Le imprese bresciane che non hanno al loro interno professionalità di questo tipo possono quindi avvalersi dei Social Media Manager di Max Marketing, professionisti esperti, preparati ed in continuo aggiornamento.


Digital strategy con analisi del target e definizione dei canali da usare, redazione dei contenuti e stesura del piano editoriale integrato, gestione e moderazione delle pagine nonché report, analisi e monitoraggio della concorrenza sono i servizi principali che l’agenzia di Brescia mette sul piatto quando si tratta di dare assistenza alle aziende che hanno deciso di intraprendere una nuova strada e utilizzare i canali Social per il loro business. Servizi apprezzati che hanno restituito risultati soddisfacenti e che spingono oggi Max Marketing a continuare e investire sul futuro di questa strada lastricata di “Social opportunità”.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *