CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

sabato 13 settembre 2014

Empoli-Roma 0-1. Una Roma non brillante ottiene il punteggio pieno con il minimo risultato. Sorprendente l'Empoli, per personalità e organizzazione

Una Roma da sufficienza minima. quella vista oggi ad Empoli. La squadra non è riuscita ad impostare la gara, ha sofferto per tutta la partita l'ottimo pressing alto dell'Empoli e in un paio di occasioni ha rischiato parecchio. E ci sembra che non possa fare a meno di Gervinho.

Di positivo si segnalano le individualità:

Florenzi che ha giocato a tutto campo e costruito qualche buon'azione

Maicon che, se voleva smentire i rumors, c'è riuscito benissimo.

Radja convince sempre di più anche in impostazione

De Sanctis in ottima forma, pronto, reattivo e sicuro, peccato che tutti i suoi calci di rinvio sono sempre palle regalate agli avversari (!)

Buona impressione ha fatto anche Castan, che ha giocato con personalità il primo tempo, speriamo che la sostituzione sia stata solo preventiva per la partita di Champions.

Bene anche Astori e Ucan.

In negativo:

Pijanic che non entra in partita, copre poco e imposta ancor di meno

Liajc , che almeno ha bagnato la maglia di sudore, un piccolo passo avanti rispetto a come ci ha abituati

De Rossi, purtroppo e ancora una volta, troppo nervoso e ammonito.

Cole non convince e sulla sinistra la Roma presta sempre il fianco agli avversari.

A Destro non sono arrivate grandi occasioni, ma ci sembra ancora non in perfetta forma. L'ingresso di Gervinho si nota immediatamente: l'ivoriano si porta via sempre gli avversari e consente alla Roma di fiatare e difendere il risultato.

Concludendo, se pensiamo che con il minimo risultato la Roma ha raggiunto il punteggio pieno, possiamo augurarci che sia una dimostrazione di nuova maturità e cinismo della quadra.

Daje Roma, daje!

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *