CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

martedì 16 settembre 2014

30mila firme per salvare i macachi di Modena



30 MILA FIRME PER SALVARE I MACACHI
Oggi 16 Settembre sono state consegnate al Rettore della Facoltà di Modena le 29102 firme raccolte dalla petizione "Salviamo i macachi" promossa da Animal Amnesty, Animanimale, Animo, LAC, LAV, OIPA, ZOE.

Nella petizione si chiede al Rettore dell'università di interrompere gli esperimenti sui macachi all'interno dello stabulario, e la loro cessione a un centro di recupero idoneo a garantire il benessere psico-fisico degli animali.

Il 27 giugno ben 90 Parlamentari di tutti gli schieramenti hanno firmato l'appello per la liberazione.

Il 28 giugno più di un migliaio cittadini hanno sfilato in corteo pacificamente per le vie di Modena, chiedendo la chiusura di questa linea di ricerca.

Il 26 luglio più di 70 professionisti con competenze tecnico-scientifiche (medici, biologi, veterinari, psicologi e biotecnologi) hanno inviato al rettore una dettagliata relazione di analisi al protocollo sperimentale. Nel documento dichiarano che gli esperimenti sui primati non sono affatto indispensabili per gli obiettivi prefissati dai ricercatori, anzi sarebbero facilmente sostituibili con metodologie ben più efficaci e all'avanguardia.

Durante l'estate gli attivisti di AnimAnimale e Lav hanno continuato ad informare la popolazione e a raccogliere firme tra la popolazione locale. Anche il Professor Emerito Carlo Jacoboni, già preside della facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali dell'Università di Modena e Reggio, si è unito alla richiesta di liberazione.

Parlamentari, scienziati e comuni cittadini sono uniti nella stessa richiesta: LIBERATE I MACACHI.
E' ora di cambiare paradigma e sviluppare una scienza che salvi uomini e animali. 

Modena inizi a dare l'esempio, come accadde nel 1999 quando per prima s'impose di superare la sperimentazione didattica.

SALVIAMO I MACACHI e con loro i malati e la scienza intera.
ANIMAL AMNESTY - ANIMAANIMALE - LAV MODENA
 
Copyright © 2014 Animal Amnesty, All rights reserved.


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *