CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Marketing & Comunicazione

Cerca nel blog

lunedì 1 maggio 2017

Tornano gli Stati Generali del Giornalismo Musicale al MEI di Faenza il 30 settembre e 1° ottobre: per adesione, pubblicazione e diffusione

Dopo il successo dello scorso anno, torna il Festival del Giornalismo Musicale, ospitato anche stavolta dal Mei - Meeting delle Etichette indipendenti di Faenza ed in programma il sabato 30 settembre e la domenica 1° ottobre.

Un evento mai realizzato in Italia, che da subito lo scorso anno ha suscitato grande interesse, testimoniato dalla presenza di tantissimi giornalisti, da quelli delle grandi testate a quelli delle webzine, delle radio e tv e di tutti i new media. 
Più di 100 i partecipanti nella due giorni che ha in qualche modo rovesciato le abitudini tradizionali degli eventi musicali, mettendo al centro i giornalisti, il loro nuovo ruolo.

Quest'anno si tornerà a confrontarsi aprendosi però anche all'esterno con incontri con altri addetti ai lavori, come ad esempio un rappresentante di WIN, l'associazione mondiale dei discografici indipendenti che parlera' delle iniziative della musica indipendente a livello mondiale.

Il Mei2017 invita a partecipare alla due giorni tutti i giornalisti interessati a portare il loro contributo, parere, suggerimento e suggestione, da quelli delle grandi testate a quelli delle tantissime webzine e social.

L'appuntamento è curato da Enrico Deregibus e prenderà forma anche in base agli stimoli dei giornalisti stessi, che potranno offrire idee e spunti da qui a settembre, con particolare riferimento anche ai temi di impegno sociale e civile.

Invitiamo quindi i giornalisti interessati a partecipare a segnalarci la loro adesione ed eventuali spunti scrivendo alla mail:
enrico.deregibus@gmail.com e in copia a mei@materialimusicali.it .

Per i contatti telefonici diretti: Enrico Deregibus 339.3460369 e Giordano
Sangiorgi 349.4461825


Il Mei - Meeting delle Etichette Indipendenti, che si tiene dal 1997, mentre nel  1995 e 1996 si chiamava Festival delle Autoproduzioni, tornera' nel 2017 e si terra' dal 29 settembre al 1° ottobre a Faenza (Ra) dopo il successo dello scorso anno con oltre 30 mila presenze e artisti come Daniele Silvestri, Motta, Ghali, Voina e tantissimi altri.

Sito: www.meiweb.it


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *