CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

venerdì 12 maggio 2017

oltre 320.000 visualizzazioni per Wine Passport il nuovo modo di raccontare il vino al pubblico del web

Far scoprire il territorio vitivinicolo italiano, raccontandolo, vivendolo ma soprattutto testandolo in prima persona. Sono queste le basi del nuovo format digitale 3.0, Wine Passport, ideato da Francesca Negri per raccontare il vino al pubblico del web.

La stessa giornalista e creatrice del sito Geisha Gourmet “accompagna” un ospite appena atterrato in Italia alla scoperta delle bellezze italiane. 

In ogni puntata Francesca realizza il sogno di un turista straniero, ovvero quello di toccare con mano la cultura del Bel Paese, visitando vigneti, antiche cantine, curiosando tra sagre e feste di paese e andando a conoscere i più famosi produttori delle più importanti cantine italiane. 

Il focus saranno il vino e la cantina che per l’occasione regaleranno un’esperienza unica e indimenticabile al “turista” e quindi allo spettatore che accompagna in maniera discreta la visita.

Già dalla prima puntata pilota, che ha visto protagonista la cantina veronese Bertani, ambasciatrice nel mondo dell’Amarone, si sono registrate 320.000 visualizzazioni.

Un vero e proprio record che porta questo format nell’olimpo dei canali youtube dedicati al wine come Wine-tv, sito americano creato da Jessica Altieri che pur essendo stata inserita da Wine Enthusiast tra i top wine influencer under 40 non ha mai registrato così tante visualizzazioni in un'unica puntata.

Merito, sicuramente, del modo nuovo e fuori dagli schemi di andare alla scoperta del mondo del vino italiano – ci spiega Francesca Negri giornalista scrittrice e wine blogger -  il tutto raccontato con un format accattivante, in lingua inglese perché pensato in primis per il pubblico straniero. Un vero e proprio programma tv – tant’è che a Wine Passport si stanno interessando alcune reti nazionali – smart, dal ritmo narrativo dinamico e dallo stile ispirato ai tanti format di real tv
.”
Oltre al pubblico, anche gli operatori del mondo del vino italiano guardano con interesse a questo modo internazionale di raccontare l’Italia. Un esempio su tutti, Anselmo Guerrieri Gonzaga di Tenuta San Leonardo: «Finalmente un format sul vino ben fatto, divertente e glamour. Sono sicuro che avrà molto successo e sono felice che sia un'italiana ad aver avuto questa bella idea per mostrare le bellezze e le bontà del nostro Paese!».

La puntata pilota di Wine Passport è visibile sul sito web della serie, www.winepassport.tv, dove si trovano anche contenuti extra delle puntate e news; sul canale Youtube Wine Passport Tv Series
www.youtube.com/watch?v=RD4PO2pK1zk


Aggiornamenti anche sulla pagina facebook  e sul profilo twitter @winepassportTV nonché  sul profilo Instagram di Francesca Negri @geishagourmet.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *