CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Marketing & Comunicazione

Cerca nel blog

mercoledì 3 maggio 2017

AssoComunicatori aderisce alla rete di Confassociazioni


Roma, 3 maggio 2017 – AssoComunicatori, il Forum Nazionale Nuove Professioni Comunicazione (www.assocomunicatori.it) entra nella rete di Confassociazioni, il soggetto di rappresentanza unitaria delle Federazioni, dei Coordinamenti e delle Associazioni che esercitano attività professionali “non organizzate in ordini e collegi”, in Italia ed in Europa (www.confassociazioni.eu).

“AssoComunicatori – dichiara Carmelo Cutuli, Presidente dell’Associazone - è a sua volta una rete di professionisti in varie discipline, con il minimo comune denominatore della Comunicazione - che intende proporsi come punto di riferimento per le nuove professioni della Comunicazione, quelle non ancora codificate e rappresentate da altre organizzazioni e … quando possibile anche quelle ancora da inventare e da proporre alla community at large della Comunicazione”

“La comunicazione ha un ruolo fondamentale in ogni piega del vivere, professionale e sociale, del quotidiano di ognuno di noi – ha proseguito il Direttore Generale di CONFASSOCIAZIONI, Adriana Apicella -. Ringrazio, a nome del Presidente e di tutto l’Ufficio di Presidenza, Assocomunicatori per aver voluto aderire alla nostra grande famiglia poiché informare su come alcune professioni, come quelle legate alla comunicazione per esempio, stanno evolvendo in qualcosa d’altro, e in maniera sempre più trasversale e contaminata da altre realtà, è un diritto di tutti.”

L’ingresso in Confassociazioni, che peraltro raggruppa le maggiori Associazioni italiane del settore Comunicazione e Relazioni Pubbliche, permetterà ad AssoComunicatori l’interazione e la collaborazione con un ampio network di attori dell’associazionismo professionale e soprattutto un maggior sostegno nella tutela e nella promozione del sistema associativo delle nuove professioni della Comunicazione come ad esempio quelle recentemente codificate dell’influencer e del nation brander, valorizzandone il ruolo nel sistema costituzionale, legislativo, economico e sociale italiano e nei corrispondenti ambiti europei.

Il consiglio direttivo di AssoComunicatori, presieduto da Cutuli è inoltre composto dai consiglieri Gaetano Papa (Chairman della Fellowship Rotariana per la CSR – Corporate Social Responsibility), Mario Rapisarda (Responsabile Sicilia GIDP, Gruppo Interprofessionale Direttori del Personale), Antonio La Ferrara (Giornalista Pubblicista e Presidente Futurlab). (ASCM/OPNMKR)

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *