CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Marketing & Comunicazione

Cerca nel blog

venerdì 5 maggio 2017

Informazione versus food blogger? Fra giornalismo digitale e pubblicità occulta. Milano, 8 maggio,

Hotel Melià ME – Il Duca 
P.zza Repubblica, 13 - Milano


5 maggio 2017 - Dove va l’informazione online sull’enogastronomia e quali possono essere le nuove regole per garantire i lettori-utenti del web? 

Su questo tema, oggetto di un dibattito che non coinvolge solo gli addetti ai lavori e che è stato affrontato recentemente anche da Report, Italia a Tavola organizza un libero confronto sul ruolo dei giornalisti e sull’attività dei food blogger, con l’obiettivo di individuare principi e modalità di azione per professioni serie e credibili.
 
Alle ore 10.45, all’Hotel Melià ME – Il Duca in Milano, inizierà un libero dibattito aperto a tutti i blogger e alla stampa di settore, a cui hanno fin da ora garantito la partecipazione:

Francesca Barberini - Autrice e conduttrice televisiva Alice TV
Paolo Campana - Food blogger
Elisa Dal Bosco - Digital&Marketing PR
Pasquale Diaferia - Pubblicitario, creativo, giornalista
Alberto Lupini - Giornalista, direttore di Italia a Tavola
Paolo Ignazio Marongiu - Cofondatore di ToBe Srl
Sonia Peronaci - Food blogger, già creatrice di GialloZafferano
Fernanda Roggero - Giornalista, responsabile Food24 de Il Sole 24 Ore
Modera il dibattito il giornalista Andrea Radic, vicedirettore di Italia a Tavola

Ore 13.00 – Aperitivo

La presente comunicazione ha validità di invito.

Italia a Tavola è il principale network nazionale di media nel settore agroalimentare ed enogastronomico con oltre 2 milioni di lettori mensili.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *