Cerca nel blog

martedì 16 maggio 2017

Coinvolgere con la comunicazione digitale: il caso Dooh.it

 

La Digital Communication ha i colori brillanti di Epson

Lo dimostra il lavoro di Dooh.it, l'azienda italiana che usa in modo creativo la migliore tecnologia di videoproiezione.

Cinisello Balsamo, maggio 2017 - Nella comunicazione digitale, è sempre più importante coinvolgere il pubblico creando ambiente interattivi e dinamici, nei quali le persone si sentano parte attiva.

Scegliere la tecnologia migliore per supportare i propri progetti è fondamentale per la loro riuscita e per garantire risultati di grande impatto. Proprio come dimostra il lavoro di Dooh.it, l'azienda torinese che realizza progetti di Comunicazione Digital Out Of Home, disegnando soluzioni interattive e interconnesse.

"I videoproiettori Epson - spiega Roberto Vogliolo, CEO di Dooh.it - sono la soluzione ottimale per proiettare video e immagini, a maggior ragione quando lo si vuole fare sulle superfici tridimensionali. A differenza dei monitor, i videoproiettori danno libertà nelle forme, creando più coinvolgimento del pubblico. Le combinazioni possibili sono molte: ad esempio le ambientazioni possono unire il materico e il digitale, ma possono anche essere arricchite da un design di luci e suoni per amplificare l'esperienza e l'effetto scenico delle tecnologie utilizzate."

Coinvolgere il pubblico è l'obiettivo finale, tanto nei concerti rock quanto negli eventi aziendali

Fra i progetti curati da Dooh.it con i videoproiettori Epson, possiamo citare il primo allestimento di digital experience realizzato in D Loft, uno spazio B2B di Milano concepito come un teatro digitale dove, grazie al video mapping, è stato possibile creare un'esperienza scenografica unica che trasforma una presentazione aziendale, un evento, una performance in un viaggio tridimensionale e immersivo.

Projectors Rock Show invece è un format di video mapping presentato in occasione dell'edizione 2016 della fiera annuale di comunicazione visiva Viscom Italia, all'interno dello spazio Rock Café : su quattro forme geometriche vengono visualizzati altrettanti strumenti musicali (dal basso alle tastiere, dalla chitarra alla batteria) che, suonati da una band ripresa in studio, animano un palcoscenico creativo dove i videoproiettori sono protagonisti del concerto rock on stage e dove il pubblico interviene scegliendo gli strumenti e i brani da ascoltare.

A ottica ultra-corta e laser: sono i videoproiettori ideali per la digital communication

Queste soluzioni interattive sono estremamente efficaci per aumentare il coinvolgimento del pubblico che, ormai abituato a interagire con le nuove tecnologie, è incuriosito e stimolato dai video, dalle immagini e dai comandi disponibili che permettono di attivare scenografie e musiche, proprio come davanti a un videogioco.

Tutto ciò è possibile in particolare tramite videoproiettori a ottica ultra-corta come i modelli EB-1430Wi e EB-595Wi, che consentono di proiettare immagini di grandi dimensioni a distanza ravvicinata, riducendo al minimo ombre e riflessi.

Ancora più luminosi sono i videoproiettori laser: modelli come EB-L1200U, EB-L1405U e EB-L25000U (che con i suoi 25.000 lumen è il dispositivo da installazione 3LCD laser attualmente più luminoso sul mercato) offrono immagini di qualità superiore e una definizione straordinaria, con colori che esprimono il massimo realismo. Inoltre, grazie all'assenza di lampada, la manutenzione è ridotta al minimo.

"La sola luminosità non è in grado di dare vita ai colori che si vedono ogni giorno", ha dichiarato Carla Conca, Sales Manager Visual Instruments di Epson Italia. "Su questo presupposto, la tecnologia Epson 3LCD è stata sviluppata per offrire luminosità e colori realistici e creare immagini vivaci e naturali. Uno degli elementi che ci permettono di ottenere questo risultato è che, grazie alla nostra tecnologia, la luce colorata mostrata dai nostri videoproiettori sia tanto luminosa quanto la luce bianca."

 
Gruppo Epson

Epson è leader mondiale nell'innovazione con soluzioni pensate per connettere persone, cose e informazioni con tecnologie proprietarie che garantiscono efficienza, affidabilità e precisione. Con una gamma di prodotti che comprende stampanti inkjet, sistemi di stampa digitale, videoproiettori 3LCD, così come robot industriali, visori e sensori, Epson ha come obiettivo primario promuovere l'innovazione e superare le aspettative dei clienti in settori, quali stampa inkjet, comunicazione visiva, tecnologia indossabile e robotica.

Con capogruppo Seiko Epson Corporation che ha sede in Giappone, il Gruppo Epson conta oltre 73.000 dipendenti in 91 società nel mondo ed è orgoglioso di contribuire alla salvaguardia dell'ambiente naturale globale e di sostenere le comunità locali nelle quali opera.


Epson Europe

Epson Europe B.V., con sede ad Amsterdam, è il quartier generale regionale del Gruppo per Europa, Medio Oriente, Russia e Africa. Con una forza lavoro di 1.700 dipendenti, le vendite di Epson Europa, per l'anno fiscale 2015, hanno raggiunto i 1.577 milioni di euro. 

 




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI