CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Marketing & Comunicazione

Cerca nel blog

domenica 7 maggio 2017

Condizionatori portatili in alternativa a chi non può montare il motore sulla facciata del palazzo

Con l'arrivo del gran caldo è tutta una corsa ad acquistare i condizionatori d'aria
Non tutti però hanno la possibilità di installarli. 
I problemi sono noti, l'unità esterna è veramente brutta e deturpa le facciate degli edifici. 
Inoltre è rumorosa e potrebbe disturbare il sonno dei vicini quando è in funzione. Come fare per non morire dal caldo? 

L'alternativa è rappresentata dai condizionatori portatili e dai ventilatori a soffitto con telecomando. Nel primo caso il motore è interno, è dentro l'apparecchio che usiamo in casa. 
Dei ventilatori non c'è bisogno di spiegarne il funzionamento.

Leader del settore della climatizzazione "portatile" sono due marche, entrambe italiane. Olimpia Splendid e De Longhi che ci ha martellato per anni con la pubblicità del Pinguino e del deumidificatore Tasciugo.

I condizionatori portatili hanno un tubo che va collegato all'esterno per sfogare l'aria calda prelevata dall' ambiente, in piu' presentano una vaschetta che si riempie di acqua e che va svuotata ogni 4 o 5 ore di utilizzo. Li' va a finire la condensa dell' umidità.

Per connettere il tubo all'esterno possiamo servirci di un buco praticato nel vetro della finestra, altrimenti su un foro a muro.

Quali sono gli svantaggi di un portatile rispetto ad un condizionatore fisso? Innanzitutto le prestazioni. Sono molto meno efficienti e poi la rumorosità. E' maggiore perchè il motore ce lo ritroviamo a funzionare dentro casa.

Di seguito il confronto fra due condizionatori portatili piu' venduti PREZZO PIU' O MENO SIMILE CIRCA 600 EURO.

DOLCECLIMA 10 HP con funzione pompa di calore per l'inverno

HIGH EFFICIENCY TECHNOLOGY COP = 3,1 ** Classe energetica A++ in riscaldamento. Classe energetica A in raffreddamento. DISPLAY TOUCH A SFIORO La tecnologia più avanzata per ottimizzare le prestazioni di raffreddamento BLUE AIR TECHNOLOGY REMOTE CONTROL Telecomando multifunzione. 
POMPA DI CALORE Climatizzatore in pompa di calore. Grazie a questa funzione è possibile riscaldare e sostituire il riscaldamento tradizionale nelle stagioni intermedie o potenziarlo (nella modalità pompa di calore è necessario lo scarico della condensa). 
Capacità di refrigerazione: 10.000 BTU/h * Capacità nominale di raffreddamento/riscaldamento: 2,4 kW ** 
Classe energetica: A++ Potenza sonora: dB(A) 62 Indice di efficienza energetica nominale: EER 2,7 ** 
Coefficiente di efficienza nominale in riscaldamento: COP 3,1 ** 
Gas refrigerante: R410A *** 
Telecomando multifunzione Vano alloggiamento telecomando a bordo Display LCD Timer 12h Pratiche maniglie laterali Ruote * 
35°C/80%UR ** Secondo normativa EN14511 *** 
Apparecchiatura ermeticamente sigillata contenente GAS fluorurato Funzioni Funzione di ventilazione: 3 velocità di ventilazione regolabili. Può inoltre essere utilizzata la modalità di sola ventilazione. 
Funzione deumidificazione Funzione Auto: funzionamento automatico che regola il raffrescamento in relazione alla temperatura dell’ambiente, per ottimizzare il consumo energetico. 
Funzione Sleep: aumenta gradualmente la temperatura impostata e garantisce una rumorosità ridotta per un maggior benessere notturno. 
Funzione Turbo: Massima velocità di ventilazione. Super fresco.

Pinguino PAC EX 100

  • Dimensioni (lxpxh cm):80,5 l x 44,5 p x 39 h
  • Peso (Kg):30
  • Voltaggio/Frequenza (V~Hz):220-240/50
  • Colore:Bianco
  • Livello di massima potenza acustica dB(A) - EN12102:64
  • Livello di pressione acustica (min-max) dB(A) - Pressione acustica misurata 1 m di fronte e 1 m di altezza:49-53
  • Portata d'aria (min-med-max):250/310/350
  • Capacità di deumidificazione (l/h):32
  • Funzione di sola deumidifica:
  • EER - 35° C - 80% R.U. (EN14511):3,6
  • Classe di efficenza energetica:A++
  • Velocità ventilazione:3
  • Flangia con tappo:
  • Per stanze fino a (m³):110
  • Maniglia:
  • Diametro del tubo:130 mm
  • Lunghezza del tubo:1200 mm
  • Potenza massima assorbita (W) - 35°C-40%U.R. in funzione acqua (EN15218) - in funzione aria (EN14511):700 W
  • Potenza frigorifera massima - 35° C - 80% R.U. (EN14511):10.000-2,5 BTU/h-Kw
  • Livello di rumorosità max (dB(A)):64
  • Potenza frigorifera nominale (W):2500 W
  • Funzione di sola ventilazione:
  • Gas refrigerante:R290
  • Termostato di sicurezza:
  • Singolo foro staffa per finestra:
  • Timer:24h

Link:
http://condizionatoreportatile.altervista.org/ventilatore-soffitto-telecomando

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *