CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

venerdì 12 maggio 2017

Caso Serena Wines: quando i social ti portano tra le grandi nazionali

UNIDEA PORTA VINICOLA SERENA TRA LE GRANDI DEL VINO SOCIAL

L’azienda veneta tra Campari e Gancia secondo la classifica di FleishmanHillard Italia


L’agenzia udinese Unidea, che da più di vent’anni cura la comunicazione e l’immagine di Vinicola Serena, negli ultimi due anni ha ottenuto una crescita esponenziale nei canali digital, riuscendo a portare l’azienda veneta tra le grandi del “vino social”

A confermare questa crescita, esce oggi la quarta edizione della classifica “Il gusto digitale del vino italiano”, tratta dall'indagine annuale di Mediobanca sul settore vinicolo e realizzata dalla FleishmanHillard Italia, uno dei maggiori network al mondo di comunicazione integrata. Tale classifica, che riguarda la presenza online delle aziende vinicole italiane, porta  la new entry Vinicola Serena, sul mercato Serena Wines 1881, al 15esimo posto su tutto il panorama nazionale

In un universo social più che mai articolato, quello del vino è un settore di particolare rilevanza. Infatti, sempre più aziende operanti in questo campo riservano una grande attenzione al fine di rimanere competitive sul mercato digital, dove non sono sufficienti investimenti cospicui, ma è necessaria una ponderata strategia e un’analisi costante delle esigenze dei consumatori. 

Tra fattori che hanno delineato la social score, come la presenza online sulle varie piattaforme, la frequenza di aggiornamento e il numero di followers, si inseriscono nuovi elementi degni di nota, in particolare l’attenzione alla territorialità. Quest’ultimo, è sempre stato rilevante per Unidea nella gestione social di Serena Wines 1881 che, con i suoi 136 anni di attività, è stata nominata nel 2011 “Azienda storica d’Italia” dalla Camera di Commercio di Treviso.


La posizione di Vinicola Serena, che si fa spazio tra colossi quali Campari e F.lli Gancia, rappresenta dunque un dato importante per l’agenzia udinese, che denota quanto una comunicazione strutturata e una sapiente conoscenza dei mezzi, in questo caso digital, possa fare la differenza nel mercato sia in termini di visibilità, sia, conseguentemente, di fatturato.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *