CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Marketing & Comunicazione

Cerca nel blog

martedì 2 maggio 2017

Comunicazione digitale, la reputazione on line di enti pubblici e imprese

Giovedì 4 maggio 2017, ore 17.00, Palazzo Fortuna, Corso delle Province 36, Catania

INFORMAZIONE, COMUNICAZIONE E REPUTAZIONE: L'IMPATTO DELLA DIGITAL TRANSFORMATION.

Oltre l'autoreferenzialità, i cittadini parte attiva della "società liquida" contemporanea

CATANIA – Dall'immagine alla reputazione: i nuovi paradigmi digitali stanno modificando i più tradizionali modelli di comunicazione, con ricadute sugli assetti organizzativi delle aziende e delle istituzioni. 

Uno scenario che prende forma quotidianamente attraverso la circolarità dei messaggi e l'interazione costante con un pubblico che, attraverso i social media, diventa soggetto attivo, promotore di pensiero, fonte di notizie, ascoltatore critico in cerca di quel rapporto fiduciario che si fonda sulla reciprocità. 

Temi che verranno approfonditi giovedì 4 maggio 2017, alle ore 17.00 presso l'aula magna del Dipartimento di Economia e Impresa dell'Università etnea al Polo didattico Palazzo Fortuna (Corso delle Province 36, Catania) durante l'evento "La Comunicazione Post Media".

I relatori chiamati a raccontare i nuovi assetti tra chi produce in senso stretto l'informazione e chi la utilizza saranno: il dirigente comunicazione, editoria, trasparenza e progetti speciali FormezPA – Il Sole24ore Sergio Talamo; il professore di Marketing dell'Università degli Studi di Catania Marco Romano, il presidente di Generazione Ypsilon Angelo Alù e il giornalista professionista ed esperto in comunicazione pubblica Nuccio Molino, che presenterà il suo ultimo libro "Della Reputazione. La comunicazione post media della Pubblica Amministrazione" (Algra Editore).


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *