Cerca nel blog

mercoledì 3 maggio 2017

Arriva Zipster.it: l'aggregatore di notizie che combatte le Fake News

ECCO ZIPSTER.IT
L’AGGREGATORE DI NOTIZIE CHE FA RISPARMIARE TEMPO E DICHIARA GUERRA ALLE FAKE NEWS


Una panoramica, aggiornata in tempo reale, sulle principali news dall’Italia e dal mondo. Grazie al suo algoritmo “umano” che separa le notizie reali dalle “fake news”, Zipster.it è il primo aggregatore italiano di notizie online che unisce la velocità della tecnologia digitale all’affidabilità di una team “in carne ed ossa”  composto da professionisti con un’esperienza decennale nel settore dell’informazione e del digitale.

Il sistema raccoglie e organizza le notizie di oltre 500 fonti, tra quotidiani, periodici, magazine online, blog e siti di informazione. La redazione, invece, seleziona le notizie più importanti e pubblica i link agli articoli più significativi che trattano quell’argomento. Zipster.it promette un grande risparmio di tempo a chi non può – o non vuole – trascorrere la giornata destreggiandosi tra notizie, bufale e pubblicità compulsiva. Con Zipster.it la rassegna stampa quotidiana è già pronta: tutto quello che bisogna sapere è disponibile con una rapida occhiata alla homepage.

Una homepage suddivisa in tre sezioniquella centrale delle notizie principali filtrate dalla redazione, quella delle ultime notizie in tempo reale e una terza sezione che racchiude le principali notizie in lingua inglese dai siti esteri. L’obiettivo è quello di fornire all’utente un estratto delle notizie più importanti della giornata in pochi minuti o secondi di lettura e, allo stesso tempo, una serie di link selezionati per l’approfondimento di ogni singolo tema. Per accedere a Zipster.it, nella sua versione desktop e mobile, è sufficiente registrarsi con la propria email o con il proprio account Facebook o Google. La registrazione è (e sarà sempre) totalmente gratuita.

Dopo una prima fase di test con 500 utenti pre-iscritti, Zipster.it è pienamente operativo dallo scorso 1 marzo. Zipster.it nasce da un’idea di Simone Bressan e Andrea Mancia, esperti di comunicazione digitale che da anni si occupano di rapporti tra media e nuove tecnologie e che, nel 2005, hanno fondato “Tocqueville”, il primo esperimento italiano nell’aggregazione di blog.

Nessun commento:

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI