CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Marketing & Comunicazione

Cerca nel blog

mercoledì 3 maggio 2017

Arriva Zipster.it: l'aggregatore di notizie che combatte le Fake News

ECCO ZIPSTER.IT
L’AGGREGATORE DI NOTIZIE CHE FA RISPARMIARE TEMPO E DICHIARA GUERRA ALLE FAKE NEWS


Una panoramica, aggiornata in tempo reale, sulle principali news dall’Italia e dal mondo. Grazie al suo algoritmo “umano” che separa le notizie reali dalle “fake news”, Zipster.it è il primo aggregatore italiano di notizie online che unisce la velocità della tecnologia digitale all’affidabilità di una team “in carne ed ossa”  composto da professionisti con un’esperienza decennale nel settore dell’informazione e del digitale.

Il sistema raccoglie e organizza le notizie di oltre 500 fonti, tra quotidiani, periodici, magazine online, blog e siti di informazione. La redazione, invece, seleziona le notizie più importanti e pubblica i link agli articoli più significativi che trattano quell’argomento. Zipster.it promette un grande risparmio di tempo a chi non può – o non vuole – trascorrere la giornata destreggiandosi tra notizie, bufale e pubblicità compulsiva. Con Zipster.it la rassegna stampa quotidiana è già pronta: tutto quello che bisogna sapere è disponibile con una rapida occhiata alla homepage.

Una homepage suddivisa in tre sezioniquella centrale delle notizie principali filtrate dalla redazione, quella delle ultime notizie in tempo reale e una terza sezione che racchiude le principali notizie in lingua inglese dai siti esteri. L’obiettivo è quello di fornire all’utente un estratto delle notizie più importanti della giornata in pochi minuti o secondi di lettura e, allo stesso tempo, una serie di link selezionati per l’approfondimento di ogni singolo tema. Per accedere a Zipster.it, nella sua versione desktop e mobile, è sufficiente registrarsi con la propria email o con il proprio account Facebook o Google. La registrazione è (e sarà sempre) totalmente gratuita.

Dopo una prima fase di test con 500 utenti pre-iscritti, Zipster.it è pienamente operativo dallo scorso 1 marzo. Zipster.it nasce da un’idea di Simone Bressan e Andrea Mancia, esperti di comunicazione digitale che da anni si occupano di rapporti tra media e nuove tecnologie e che, nel 2005, hanno fondato “Tocqueville”, il primo esperimento italiano nell’aggregazione di blog.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *