CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

venerdì 17 ottobre 2014

Mortalità infantile, Save the Children: la Race for Survival a Roma il 18 ottobre, tappa della Race globale contro la mortalità infantile

Prosegue la campagna Every One della ong per fermare le assurde morti di 6,3 milioni di bambini nel mondo. 17.000 al giorno. Fino al 2 novembre l'sms 45508 a sostegno della campagna.

 

Nell'ambito della campagna Every One – rilanciata da Save the Children il 9 ottobre in Italia – per fermare la morte assurda di 17 mila bambini ogni giorno e 6,3 milioni ogni anno per cause banali e curabili come una diarrea o una polmonite -, l'Ong promuoverà in tutto il mondola Race for Survival,  corsa staffetta  non competitiva che si svolgerà a partire dal 17 ottobre in oltre 50 paesi del mondo e che vedrà migliaia di bambini correre virtualmente insieme per dire basta alla mortalità infantile.

In Italia l'appuntamento con la Race for Survival è a Roma a Piazza del Popolo il 18 ottobre alle ore 14.30. L'iniziativa è promossa da Save the Children in collaborazione con la Fidal Lazio (Federazione Italiana Di Atletica Leggera) e Podistica Solidarietà e vedrà circa 200 bambini correre una staffetta di solidarietà intorno alla piazza, partendo dal  Villaggio Every One di Save the Children, una struttura di circa 170mq, in legno e materiali riciclati, dove è possibile sperimentare le semplici soluzioni per contrastare la mortalità infantile (apertura gratuita fino al 19 ottobre alle ore 19).

Interverranno: Daniela Fatarella, Direttore Marketing e Comunicazione Save the Children Italia, Fabio Martelli Presidente Fidal Lazio, Pino Coccia Presidente Podistica Solidarietà.

Sarà presente il campione olimpionico di nuoto Massimiliano Rosolino come testimonial di Save the Children.

Prima della corsa i bambini comporranno in una grande coreografia la scritta EVERY CHILD sulla piazza, a indicare il diritto per ogni bambino del mondo, alla salute, alla nutrizione, a cure adeguate e a non vedere ogni giorno minacciata la sua sopravvivenza.

La raccolta fondi a sostegno di Every One
Fino al 2 novembre è attivo il numero unico solidale 45508 grazie al quale tutti possono contribuire alla campagna Every One con 2 euro inviando un sms dai cellulari TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce e Noverca. È  inoltre possibile donare 2 o 5 euro chiamando lo stesso numero da rete fissa Telecom Italia, Infostrada e Fastweb. I fondi raccolti in Italia saranno destinati alla realizzazione di progetti in Egitto, Etiopia, Malawi, Mozambico, Egitto, India, Nepal e Pakistan.


Foto di bambini impegnati nella Race for Survival al link:
http://media.savethechildren.it/?c=343&k=7476ec8fdf

Foto del Villaggio Every One a Piazza del Popolo al link:
http://media.savethechildren.it/?c=336&k=90737c7adc

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *