CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

lunedì 6 ottobre 2014

Temporary Shop: il successo dei negozi a tempo determinato

In tempo di crisi dei consumi esiste un'ottima iniziativa capace di risollevare il morale dei commercianti afflitti dal calo delle vendite e al tempo stesso in grado di offrire agli amanti dello shopping la possibilità di acquistare i propri articoli preferiti a prezzi mai visti: si tratta dei Temporary Shop, i negozi a tempo determinato.

I negozi temporanei (in inglese "Temporay Shop") sono degli speciali allestimenti che i negozianti possono aprire per brevi periodi di tempo e in precisi punti strategici della città (di solito in luoghi caratterizzati da intenso traffico pedonale) in modo da effettuare delle vendite straordinarie dei propri prodotti. L'iniziativa offre numerosi vantaggi in quasi tutti i settori merceologici: già da tantissimi anni la pratica è molto in voga negli States e nel Regno Unito, utilizzata in particolare dai grandi negozi di abbigliamento, cosmetici, profumerie e quant'altro, per consentire ai commercianti di liquidare in tempi ristretti parte della merce rimasta invenduta: per rinnovo locali, per il cambio di stagione o semplicemente per liberare il magazzino dagli articoli in eccesso. Non si tratta però di outlet per articoli fuori stagione, anzi molto spesso la merce in vendita è nuovissima, o addirittura proposta in anteprima. I temporary shop sono infatti molto utili anche in ottica promozionale, in occasione per esempio del lancio di una nuova linea di prodotti o per l'offerta speciale di articoli realizzati in edizione limitata.

La natura limitata nel tempo di tale operazione fa sì che vengano invogliati i possibili acquirenti ad affrettarsi, sapendo che la merce in vendita può esaurirsi velocemente e che può quindi sfumare ben presto la possibilità di un buon affare, acquistando articoli che altrove e in altri periodi non si possono trovare agli stessi prezzi vantaggiosi oppure che sono addirittura introvabili.

Per maggiori dettagli su tutti i vantaggi dei temporary shop e sui tempi e modi per allestirli:
Fabrizio Ascoli
Via Pesaro, 20 – 60126 Ancona
Tel 071 2832332
Fax 071 9696122
info@fabrizioascoli.com
www.fabrizioascoli.com

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *