CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

mercoledì 15 ottobre 2014

Fas Italia entra nel circuito MePA

L'azienda toscana, specializzata in forniture alberghiere per tutte le strutture ricettive, è stata inserita tra le imprese abilitate a offrire i propri servizi e prodotti alla Pubblica Amministrazione. Questo è un traguardo importante per Fas Italia, che mira a consolidare la propria posizione all'interno del mercato italiano.

Fas Italia e MePA Firenze – 14 ottobre, 2014 – Fas Italia comunica la propria inclusione nel circuito MePA. Per i non addetti ai lavori, il MePA è il Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione, al quale possono accedere solo le aziende abilitate. Consip si occupa della gestione delle abilitazioni delle aziende fornitrici, della pubblicazione di appositi bandi, della tipologia di beni e servizi e stabilisce le condizioni generali di fornitura e dell'aggiornamento dei cataloghi.

Le Amministrazioni, una volta rilasciata l'abilitazione, potranno navigare all'interno del catalogo ed effettuare i proprio acquisti online. Tale modalità di acquisto, per le sue caratteristiche intrinseche, risulta essere più adatta agli acquisti frazionati. Il processo di acquisizione di beni e servizi diventa in questo modo più veloce e conveniente.

Fas Italia, pertanto, forte dell'esperienza maturata, dell'ampia gamma di prodotti e del rapporto qualità/prezzo molto competitivo, ha acquistato la possibilità di proporre a enti pubblici specializzati nell'accoglienza i propri prodotti e servizi.

Il MePA, infatti, ha proprio lo scopo di offrire alle Amministrazioni Pubbliche un risparmio effettivo sul processo di acquisizione di qualsiasi bene o servizio di importo inferiore alla soglia comunitaria. Inoltre, tutte le transazioni effettuate sono tracciabili e trasparenti, per cui il rapporto tra le aziende e le Pubbliche Amministrazioni avviene nel massimo rispetto delle norme vigenti.

Le aziende abilitate possono proporre i servizi e prodotti che erogano all'interno di un catalogo; toccherà poi alle singole Amministrazioni selezionare i fornitori prescelti. Il catalogo fornisce l'importante possibilità di confrontare prezzi, valutare i prodotti e servizi presenti e formulare autonomamente la propria scelta, decidendo a quale azienda rivolgersi tra i fornitori presenti su tutto il territorio nazionale.

Il MePA, di conseguenza, consente alle aziende come Fas Italia di valorizzare la propria offerta all'interno di un mercato più ampio. In particolare, sono stati inseriti nel catalogo MePA molti prodotti che possono soddisfare le esigenze di strutture pubbliche destinate all'accoglienza e che quindi hanno bisogno di attrezzature professionali realizzate ad hoc.

Possono avvalersi delle proposte Fas Italia enti che hanno mense, convitti, foresterie e così via. In più Fas Italia, sempre attenta alle migliori tecnologie informatiche, ha già attivato il sistema per la fatturazione elettronica obbligatoria che entrerà in vigore dal 31 marzo 2015.

Fas Italia, da oggi, potrà dunque soddisfare le richieste non solo delle strutture ricettive private ma anche delle Pubbliche Amministrazioni. Queste ultime ormai hanno la stringente necessità di contenere i costi, senza però rinunciare ad alti standard qualitativi. L'azienda toscana, da questo punto di vista, si candida come punto di rifermento in virtù del suo essere sempre stata capace di offrire prodotti di qualità e convenienti senza scendere a compromessi.
Fas Italia
Via Giuseppe la Farina, 30R, Firenze
Tel: 055 470536-0552479578
www.fas-italia.it



Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *