CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

martedì 28 ottobre 2014

Passiflora: Bambini disturbi sonno ecco il mix per dormire meglio

I disturbi del sonno, quali la difficoltà nell’addormentarsi, l’insonnia, il dormire poche ore e i risvegli notturni frequenti, sono molto comuni nei bambini. Molti studi sui disturbi del sonno in età pediatrica dimostrano che l’insonnia intesa come insieme di tutti i problemi correlati alle veglie notturne affligga dal 20 al 30% dei soli bambini in età prescolare. Per vincere i disturbi del sonno la fitoterapia propone dei rimedi naturali a base di piante officinali e, in questo caso, grazie al mix di Passiflora, Escolzia e miele, specificamente pensati per i bambini.
Cristalfarma Bambini Disturbi del Sonno
Molti studi sui disturbi del sonno in età pediatrica dimostrano che l’insonnia intesa come insieme di tutti i problemi correlati alle veglie notturne affligge 3 bambini su 10 nella sola fascia prescolare. Ciò può essere dovuto a periodi di particolare tensione, ansia o nervosismo provocati dall’agitazione per gli impegni scolastici, dalla competizione con gli altri bambini, da difficoltà familiari. In queste situazioni è quasi sempre il sonno a risentirne ed è infatti proprio in questi momenti di stress che i bambini possono cominciare a soffrire di disturbi come la difficoltà ad addormentarsi, i risvegli notturni frequenti, l’insonnia, il dormire poche ore, l’alterazione del ritmo del sonno.
Per vincere i disturbi del sonno in modo efficace e sicuro, senza interferire in alcun modo con la spontanea vivacità dei bambini, la medicina naturale ha a disposizione molti fitocomplessi che favoriscono il sonno regolare dei bambini. Tra questi, è particolarmente indicata per i bambini la soluzione di Vagostabil Junior, un integratore naturale a base di estratti di piante officinali quali Passiflora (Passiflora incarnata) e Escolzia (Eschscholtzia californica) con l’aggiunta di miele.
Cristalfarma fitoterapia bambini
Realizzato da Cristalfarma, azienda attiva da oltre dieci anni con l’obiettivo di restituire allafitoterapia la dignità scientifica e la rilevanza terapeutica che ad essa spettano attraverso la diffusione di prodotti innovativi, sicuri e di altissima qualità, tutti inclusi nel Registro degli integratori del Ministero della Salute, Vagostabil Junior ha un sapore gradevole per i bambini e contribuisce alla regolarità del sonno senza però influenzare la vigilanza notturna.
Le piante officinali: la Passiflora incarnata è da sempre raccomandata per il trattamento dell’irrequietezza nervosa e dei disturbi del sonno, senza causare sonnolenza. L’Eschscholtzia californica è una pianta impiegata largamente per le sue proprietà di regolarizzazione del sonno.
Cristalfarma veglie notturne bambini
La fitoterapia: ricondotta ai suoi principi essenziali, la fitoterapia consiste nell’impiego delle piante medicinali a scopo preventivo o curativo. Si tratta di una scienza vera e propria, una disciplina complementare alla medicina “tradizionale”, riconosciuta dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) e dalla Comunità Europea.
Cristalfarma, azienda da più di dieci anni sul mercato, fa parte del Gruppo Mediolanum Farmaceutici e nasce con l’obiettivo di restituire alla fitoterapia la dignità scientifica e la rilevanza terapeutica che ad essa spettano, attraverso la diffusione di prodotti efficaci, sicuri e ben tollerati. Cristalfarma garantisce un approccio rigoroso sia nella formulazione e validazione dei prodotti che avviene tramite attenti e approfonditi studi clinici, sia nell’informazione presso medici e farmacisti. Tutti i prodotti Cristalfarma sono gluten free.
FONTE: DAILY FOCUS

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *