CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

lunedì 27 ottobre 2014

Striscia di Gaza: bambina palestinese curata a Roma grazie a famiglia israeliana ed Angels onlus

"La solidarietà verso i bambini sofferenti è straordinaria: due popoli in guerra non impediscono alle persone di buona volontà di fronteggiare casi umani, anche se della parte avversa". 

Benedetta Paravia, portavoce della Onlus A.N.G.E.L.S.(Associazione Nazionale Giovani Energie Latrici di Solidarietà),ha commentato così la collaborazione tra gli operatori sociali palestinesi ed alcune famiglie israeliane che hanno finanziato l'arrivo in Italia di Intisar, bambina di nove anni con il suo papà, con l'obiettivo di ultimare le cure iniziate proprio a Roma quattro anni fa a seguito di un tumore.

"La piccola – prosegue Paravia - è arrivata a Roma all'età di cinque anni perchè affetta da epatoblastoma. Dopo le prime cure chemioterapiche al Policlinico Umberto I e dopo otto mesi di permanenza nella Capitale le arriva il fegato compatibile. A seguito del trapianto, avvenuto presso l'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, si presenta una recidiva sul fegato nuovo. La bimba viene così sottoposta ad un nuovo intervento di rimozione delle cellule tumorali eseguito dal Professor De Ville".

Intisar, grazie al finanziamento della famiglia israeliana è ora a Roma, dove sarà sottoposta a tutti i controlli di rito presso il reparto di Oncologia pediatrica dell'Umberto I diretto dalla professoressa Anna Clerico.

"Vorrei ringraziare la Sapienza Università di Roma, la Direzione Sanitaria del Policlinico Umberto I ed il reparto Oncologia pediatrica per l'accoglienza alla bambina; le famiglie che hanno contribuito economicamente al viaggio ed alla permanenza nella Capitale, le autorità israeliane ed il Consolato Italiano a Gerusalemme ed i media che ci aiutano costantemente a divulgare il nostro operato", ha concluso Paravia.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *