CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

mercoledì 18 febbraio 2015

L’educazione al consumo consapevole si fa forza con i “Vitamini” di Nova Coop per aiutare CasaOz


Nova Coop lancia a sostegno della Onlus una nuova iniziativa sull'alimentazione genuina


Da sempre una dieta sana ed equilibrata costituisce il ritratto della salute e quindi una premessa fondamentale per la corretta crescita dei bambini. Nova Coop, con un'iniziativa che parte il 23 febbraio pensata per i più piccoli e dal risvolto sociale a favore di CasaOz, intende sensibilizzare i consumatori sulla necessità di un'adeguata alimentazione nell'infanzia, lanciando un progetto che vede protagonisti i "Vitamini", simpatici peluches che riproducono le fattezze di frutti e verdure da ricevere in premio con una raccolta bollini. 

La "forza" dell'operazione si concentra sull'aiuto concreto fornito ai genitori nel trasferire in modo divertente ai propri figli i benefici derivanti dal consumo di frutta e verdura, educandoli quindi ad un dieta alimentare più genuina, e sul sostegno alla Onlus CasaOz, a cui verrà destinata parte dei ricavati, che pone proprio i minori affetti da patologie e gli altri componenti famigliari al centro delle proprie attività.

Nova Coop ha riconfermato la vicinanza a questa Associazione per la comunanza di valori e obiettivi  come il sostegno alle famiglie. L'organizzazione no profit beneficerà infatti di una donazione per ogni Vitamino che sarà distribuito, che contribuirà all'attivazione di laboratori manuali ed espressivi legati alla musica, al teatro e non ultimo alla cucina, proprio per sperimentare ricette alternative alla base di una sana alimentazione.

Tutte azioni finalizzate al ritorno ad una serena quotidianità per il bambino ammalato, favorendone la guarigione. Per partecipare all'iniziativa basta recarsi nei supermercati e ipermercati Nova Coop dal 23 febbraio fino al 26 aprile 2015 dove, ad ogni 10 euro di spesa, verrà consegnato un bollino: raccogliendone 18 di questi si riceverà in premio un "Vitamino" con un contributo di 2,90 €, oppure anche solo convertendo 690 dei propri punti  SocioCoop.

I bambini potranno inoltre appassionarsi alle avventure dei "Vitamini" imparando allo stesso tempo a mangiare sano grazie ad un progetto editoriale realizzato apposta per loro, con un libro in vendita presso i punti Nova Coop, e il gioco interattivo della App dei Vitamini scaricabile gratuitamente dall'App Store o da Google Play. È previsto anche un concorso per i piccoli che si cimenteranno in disegni e ricette fantasiose a base di frutta e verdura con in palio centrifughe Philips e buoni spesa Coop.

Per ulteriori informazioni il riferimento è la pagina facebook  Vitamini o il sito www.casaoz.org

L'Associazione CasaOz Onlus rivolge i propri servizi di accoglienza, sostegno e accompagnamento ai bambini ed ai loro nuclei familiari che si trovino a vivere l'esperienza della malattia, qualunque essa sia. CasaOz ha iniziato a operare nel maggio 2007 a Torino e tutte le sue attività sono volte alla ristrutturazione della "normalità" e l'uscita dall'isolamento sociale provocato dalla malattia stessa. 
Da luglio 2011 sono attive anche le ResidenzeOz, 4 mini-appartamenti arredati e completi di accessori per le famiglie che vengono a Torino per far curare i propri figli presso gli ospedali della città. Sempre all'interno della sede è attivo un progetto pilota che promuove iniziative di residenzialità extra-familiare per adolescenti e giovani con disabilità, volto all'educazione alla gestione autonoma di sé in vista di un pieno inserimento sociale. 
Dall'inizio della sua attività CasaOz ha aiutato oltre 1150 persone provenienti da 29 paesi diversi (in particolare Italia, Europa Est, Africa). Il funzionamento attuale di CasaOz è assicurato da uno staff qualificato e da circa 90 volontari che si avvicendano nell'accompagnamento quotidiano delle attività.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *