CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

giovedì 5 febbraio 2015

Comparyson, il Social Network che cambia il modo di fare sondaggi online

Noi siamo quello che scegliamo. Come decidiamo di vivere, come ci vestiamo, come mangiamo, i film che guardiamo, le squadre che tifiamo, il lavoro che facciamo, la musica che ascoltiamo.
Tutte le nostre azioni sono governate da scelte che ci modellano, è che alla fine ci mettono in contatto – e a volte in contrapposizione – con gli altri.
L’idea di Comparyson, il nuovo social network inventato dal giovane sammarinese Enrico Zanotti, racchiude questo ed altro.
sondaggi-online-comparysonDopo essere stato premiato come una delle migliori start up con una borsa di studio al prestigioso corso “Start up School Mind the Bridge Foundation” a Silicon Valley, Comparyson, il nuovo social network comparativo inventato dal 25enne sammarinese Enrico Zanotti, ha centrato un altro ambizioso traguardo. Apple ha selezionato infatti Comparyson come una delle migliori nuove app presenti su App Store e l’ha pubblicata in primo piano.
Ora Comparyson, che vanta più di 3.000 utenti unici e attualmente è disponibile per tutti in versione desktop e per iPhone e iPad, completerà l’opera con il lancio ufficiale dell’app per dispositivi Android, previsto per martedì 2 febbraio 2015, con disponibilità di download al link https://play.google.com/store/apps/details?id=com.mr_apps.comparyson2
Comparyson è il primo social network comparativo al mondo che consente di creare confronti, sondaggi online e appunto comparazioni di qualsiasi genere e su qualsiasi argomento. È possibile creare sondaggi con più opzioni di scelta e scoprire non solo chi vince, ma anche cosa ne pensano gli utenti. Ci sono i followers e i followings, proprio come Twitter, ed è possibile accedere al social sia in via diretta – dal sito Comparyson.com – che da Facebook.
La “comparyson” è alla base di tutto.
Bionda o bruna? Dipendente o autonomo? Caraibi o Marmolada? iPhone o Android? Messi o Cristiano Ronaldo? Ma non solo. La ‘comparazione’ non è sempre e solo tra due alternative. Spesso ce ne sono tre, a volte anche quattro. Il senso è creare contatti e farsi amicizie attraverso provocazioni di vita vera, dove l’attualità viene vissuta come una scelta quotidiana.
comparyson-app-android

E’ ovviamente possibile anche “seguire” o “essere seguiti” da altri autori, così come filtrare le comparazioni sulla propria bacheca per diversi criteri di ricerca. In ultimo, si potrà condividere la propria comparyson – che avrà un predefinito ‘timing’ di scadenza – su tutti i social network.
Nel giro di pochi giorni Comparyson è salita nella top ten della propria categoria sull’App Store, e sono già più di 3.000 gli utenti iscritti al servizio.
Entra a far parte di Comparyson, il primo Social Network comparativo al mondo. Compare & Enjoy!
Fate la vostra scelta, ma prima iscrivetevi a Comparyson!
Fonte: Comparyson
Maria Chiara Turino
Ufficio Stampa Marketing Informatico

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *