CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

lunedì 16 febbraio 2015

Appartamenti Sicilia: quella che comunemente chiamiamo casa!


Potrebbe trattarsi di appartamenti in Sicilia, di chalet in Valle D’Aosta, di ville in Toscana… Sempre di unità abitative si parla, ovvero di spazi architettonici composti da uno o più ambienti sistematicamente legati e nel loro insieme indipendenti, tali da “ospitare la vita” di chiunque. Più comunemente, siamo soliti a chiamarla Casa ma, si sa che in base a dimensione, tipologia, destinazione e origine, si distingue in:
- Appartamento (monolocale, bilocale, trilocale…)
- Villa
- Palazzo
- Castello (che ha origini solamente storiche)

Non appartamenti di Sicilia, ma le abitazioni più costose del mondo!
Lo chalet in montagna, gli appartamenti di Sicilia o ville in Toscana… In altre parole, la casa, come pocanzi accennato, può distinguersi anche in base alla destinazione. Più precisamente:
- Unità abitativa cittadina (appartamenti, case a schiera…)
- Rurale (fattoria o masseria)
- Residenza marina, di campagna, alberghiera.
Per molti è meta di indipendenza, per altri il sogno di una vita e per altri ancora è il nido d’amore per eccellenza. E anche se la nostra “unità abitativa” rimane sempre quella del cuore, vivere in una delle abitazioni più esclusive, costose del mondo non deve essere poi così male. Ecco allora qualche esempio difficile:
- Fleur de Lys (Los Angeles): è una villa di “soli” 4645 metri quadrati, con tanto di sala ballo e soffitto a cassettoni d’oro. È stata recentemente acquistata ad un prezzo di 102 milioni di dollari.
- Waterfront Mansion (Istanbul): trattasi di un affascinante edificio barocco che si affaccia sullo stretto del Bosforo. La costruzione, fortemente voluta dal generale Zeki Pasha a fine XIX secolo, è costituita da cinque piani, un giardino di 3994 metri quadrati e una superficie abitabile di 3000. Il suo valore? Ben 115 milioni di dollari.
- Franchuk Villa (Londra): eccoci in una altra dimora extra lusso, avente sauna, centro benessere, piscina sotterranea e ben dieci camere da letto distribuite su cinque piani. Prima di diventare uno degli edifici più costosi del mondo (il suo valore è di 133 milioni di dollari), la Franchuk Villa ha ospitato fino al 2006 una scuola secondaria privata.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *